Home Ferramenta Lab Soudal, focus sulla multicanalità del brand
Soudal, focus sulla multicanalità del brand

Soudal, focus sulla multicanalità del brand

23
0

Soudal, leader in Europa per la produzione di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi, torna alla fiera della ferramenta di Milano.

 

Soudal, leader in Europa per la produzione di sigillanti, schiume poliuretaniche e adesivi torna alla fiera della ferramenta di Milano, puntando sulla multicanalità del marchio, la profondità della gamma prodotti con particolare attenzione alle innovazioni nei vari canali e lanciando l’iniziativa – Vinci il Giro d’Italia 2020 con Soudal. 

 

Highlight interessanti che hanno consentito ai prodotti Soudal di essere distribuiti in oltre 130 Paesi nel mondo, con gamme complete e qualità professionale soprattutto nel settore professionale, edilizia, fai-da-te e industria. Ne parliamo con Mario Sorini, general manager dell’azienda

 

Perché avete deciso di partecipare ad Hardware Forum 2019?

L’edizione 2018 è stata per noi una buona occasione per mostrare ai clienti il livello di specializzazione offerto in ogni settore della nostra azienda. Questa nostra caratteristica possiamo definirla unica ed orientata alla soddisfazione dei bisogni delle diverse tipologie di utilizzatore finale. Abbiamo lavorato su quanto sperimentato e raccolto nella precedente edizione, mettendo maggiormente in risalto le nostre potenzialità, alla luce delle numerose categorie di visitatori incontrati del mondo della distribuzione, dai canali moderni agli specialisti nel settore del serramento e dell’edilizia.Vogliamo certamente consolidare i rapporti con i clienti che ci hanno già dato fiducia e certamente trovarne di nuovi e da questo punto di vista la precedente edizione è stata molto stimolante e proficua.

 

Quali iniziative o gamme di prodotti presenterete durante la manifestazione?

Certamente metteremo in risalto la multicanalità del nostro marchio e la profondità della nostra gamma prodotti, con particolare attenzione alle innovazioni nei vari canali. E non dimenticheremo di valorizzare la presenza di Soudal nello sport in generale, ma più in particolare nel ciclismo, considerate le numerose manifestazioni sul territorio italiano che vanno dal Giro d’Italia a Strade Bianche e dalla Milano-Sanremo al Giro di Lombardia, passando dalla Due Mari.

Specialmente quest’anno, che ci sta regalando una stagione di successi con la nostra squadra world-tour Lotto-Soudal. Ai visitatori di Hardware Forum è riservata la possibilità di vivere una tappa del Giro d’Italia 2020 da assoluti protagonisti, un’intera giornata da trascorrere insieme ai campioni del team Lotto Soudal in una delle gare che hanno fatto la storia del ciclismo. Allo stand Soudal sarà possibile inoltre incontrare la squadra di Mountain Bike Soudal – Lee Cougan, parlare con gli atleti, vedere le nuove biciclette della gamma Lee Cougan, ritirare il tuo gadget e molto altro ancora.

La nostra squadra italiana di mountainbike, la Soudal-Lee Cougan Racing Team, che con i suoi atleti presenti in Nazionale (come Daniele MENSI e Cristian COMINELLI) sta vivendo un periodo estremamente positivo. Novità assoluta la partecipazione nel nostro stand di BIOVITA, nota azienda italiana nel mondo degli integratori e presente in tutte le attività legate al mondo dello sport, nonché co-sponsor della squadra italiana di mountainbike.

 

Siete molto attivi nei social, quali attività avete in programma?

Ci rendiamo conto che al giorno d’oggi non è possibile non essere presenti su internet e sui social, sviluppare il potenziale di contatto che questo mezzo di comunicazione offre è fondamentale per farsi conoscere dal mercato. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una pagina facebook Soudal Italia, completamente focalizzata sui progetti sviluppati localmente. Questa pagina rappresenta un punto d’incontro importante con i consumatori, in cui presentiamo tutte le nostre novità e illustriamo i vari progetti che stiamo sviluppando in tutti i settori in cui operiamo. Facebook per noi è anche un canale semplice e immediato per rispondere ai dubbi dei nostri clienti e utilizzatori, cercando di offrire sempre il miglior supporto possibile. Oltre al mondo istituzionale siamo presenti nei principali social con profili specifici come quello della nostra gamma FixALL e con le pagine ufficiali delle nostre squadre di ciclismo Lotto-Soudal e mountainbike Soudal-Lee Cougan Racing Team.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".