Home Ferramenta News SPOGA + GAFA 2018: LO SGUARDO SUL FUTURO DEL GARDEN
SPOGA + GAFA 2018: LO SGUARDO SUL FUTURO DEL GARDEN

SPOGA + GAFA 2018: LO SGUARDO SUL FUTURO DEL GARDEN

15
0

Mancano ormai pochi giorni all’inizio di  spoga + gafa 2018 che dal 2 settembre ospiterà a Colonia i trend di domani e le icone dei mobili outdoor contemporanei. La più grande fiera del giardino al mondo presenterà le tendenze  della prossima stagione in diverse innovative isole espositive.

Spoga+gafa è la fiera leader del mondo del gardening. Solo a Colonia, ogni anno oltre 2.000 epositori provenienti da circa 60 Paesi presentano le proprie innovazioni a 40.000 visitatori specializzati internazionali. A spoga+gafa, grandi e piccoli rappresentanti del mondo del verde incontrano i più importanti buyer e decision-maker provenienti da tutto il mondo. Non c’è piattaforma migliore per tenersi aggiornati sulle ultime novità e i trend del settore: la manifestazione è una costante fonte di ispirazione per l’intero mondo che ruota attorno a tema del giardino.

Tre giorni di intense attività, incontri e contatti che abbracciano il mondo del gardening a 360°, passando dalle affascinanti hall delle decorazioni da giardino, al mondo dei grill e barbecue per poi svelare le ultime tendenze in tema di arredo da esterno.

Una giuria di esperti internazionali selezionerà i partecipanti all’evento speciale intitolato “Icons of Outdoor Furniture”  in cui saranno presentati i mobili da giardino più belli ed eleganti degli espositori di spoga + gafa, di ieri e di oggi.

Il Bel vivere è la tendenza in corso, che da tempo sta condizionando i trend del mondo dei giardini. Nell’ambito del trend trend internazionale, spoga + gafa ha il coraggio di dare uno sguardo al futuro dei sistemi di arredo per esterni e di ombreggiamento. L’attenzione è rivolta ai materiali e alla funzionalità, alle caratteristiche innovative del prodotto, alle nuove combinazioni e alla sostenibilità a tema, oltre a comfort ed ergonomia, flessibilità e multifunzionalità.

spoga + gafa fa parte del portafoglio globale di manifestazioni di Koelnmesse nel settore del mobile, degli interni e del design, a cui appartiene anche Imm Cologne. In questo modo, il trend show raggiungerà un commercio internazionale ancora più ampio pubblico.

Non perdetevi l’appuntamento più importante del settore: spoga + gafa – La fiera del giardino, Colonia, Colonia 02.09. – 04.09.2018. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.spogagafa.com.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".