Home Mercato StanleyBlack&Decker rilancia il concept Premium store con Rossetti Market Store
StanleyBlack&Decker rilancia il concept Premium store con Rossetti Market Store

StanleyBlack&Decker rilancia il concept Premium store con Rossetti Market Store

240
0

E’ il settimo Premium store realizzato da StanleyBlack&Decker, che consolida l’intenzione nel continuare ad investire in questo concept shop in shop, rilanciando in maniera  innovativa la centralità dello store nell’era digital.

 

“Crediamo fortemente nella sinergia di vendita con i nostro migliori rivenditori sempre di più orientata al sell- out – sottolinea Gennaro Vincenzo Zicaro, General Managermettendo a disposizione tutto il nostro know how per amplificare al massimo l’efficacia dell’esperienza di acquisto del consumatore finale all’interno dello store fisico. Un aspetto importantissimo che esalta e rilancia in maniera  innovativa la centralità dello Store nell’era Digital!”.

 

StanleyBlack&Decker non si ferma nemmeno durante il lockdown e rispettando tutte le restrizioni, garantendo le protezioni necessarie al proprio team, dopo due giorni di duro lavoro, il team vendite ha realizzato un nuovo Premium Store concept presso Rossetti Market Store. L’innovativo concept permette a Rossetti Market di presentare nella sua area dedicata le gamme di Black & Decker – Stanley – DeWalt- Usag offrendo al consumatore finale il meglio dell’utensileria elettrica e cordless e degli utensili manuali completi delle linee storage e di accessori.

 

Quale sinergia avete attivato con Rossetti Market store?

Zicaro – Collaboriamo con Rossetti Market da sempre e con reciproca soddisfazione. La sinergia importante, che si è venuta a creare, nasce dalla volontà condivisa di creare valore per il consumatore finale. Un concept che si è sposato perfettamente con la strategia di vendita e la rimodulazione degli spazi dello store in seguito alla sua espansione in termini di superficie di vendita

 

In cosa consiste questo layout concept?

Zicaro – Il nostro portafoglio di brand conta tre marchi di riferimento per i professionisti italiani: Usag, Stanley e DeWalt, tre offerte prodotto di qualità al top, che combinate fra loro consentono ai professionisti di disporre dei migliori utensili a mano, elettroutensili e contenitori. Premium Store è uno shop in shop pensato per valorizzare al meglio la nostra offerta professionale, combinando pubblicità e didattica, in modo da guidare il cliente finale in una scelta autonoma e consapevole.

Premium Store valorizza anche l’immagine e il livello del punto vendita: l’aumento di sell-out spontaneo che abbiamo verificato nelle installazioni già realizzate va a vantaggio sia nostro sia soprattutto del Rivenditore che ha collaborato con noi in  questa iniziativa.

Accanto a questi tre brand professionali, la nostra azienda offre ai privati lo storico e notissimo brand Black+Decker. Data la natura mista, professionale e privata, della clientela di Rossetti Market, abbiamo optato per una soluzione che affiancasse anche Black+Decker ai tre marchi professionali, dedicando ben 6 metri lineari a questa esposizione.

 

Quali caratteristiche presenta l’area allestita in Rossetti Market store? 

Zicaro – Rossetti ha messo a nostra disposizione una superficie di ben 50 metri quadri, che ci ha permesso di realizzare due corsie per ben 30 metri lineari di esposizione. Il cliente incontra prima il brand Black+Decker con il concetto di sistema batteria unica che lo distingue, poi entra nelle due corsie professionali, incorniciate da suggestivi portali che pubblicizzano a distanza i marchi Usag, Staley e DeWalt. All’interno delle due corsie, le esposizioni sono ottimizzate e supportate da elementi didattici che spiegano i plus tecnici dei prodotti.