
Stihl, il 50° dell’impianto europeo di pressofusione puntando sul segmento e-bike
Uno dei più grandi e moderni impianti di pressofusione di magnesio in Europa del gruppo celebra quest’anno i 50 anni dalla nascita a Weinsheim, nel Land tedesco della Renania-Palatinato.
In questa ricorrenza, l’impianto sta ampliando la capacità produttive di componenti per e-bike in risposta alla notevole crescita in questo segmento di mercato.
Grazie alla produzione di eccellenza, lo stabilimento è parte integrante della rete globale di Stihl. I circa 800 collaboratori Stihl di Weinsheim producono componenti in magnesio di alta qualità per motoseghe e apparecchi elettrici, nonché per l’industria automobilistica, motociclistica, ciclistica, elettronica e per le tecnologie in campo medico.
Dal 1926 l’azienda Stihl punta su tecnologie rivoluzionarie e idee innovative per facilitare il lavoro dell’uomo che lavora nella natura e in questi oltre 90 anni di storia, “Made by Stihl ” è diventato sinonimo di qualità. Dal 1992 l’offerta di attrezzature è stata incrementata con l’introduzione delle macchine da giardino Viking, azienda austriaca facente oggi parte del gruppo Stihl acquisendone il nome dal gennaio 2019.A partire dal 2009 Stihl guarda al futuro con grande attenzione all’ecosostenibilità; per questo motivo ha iniziato la produzione e commercializzazione dei prodotti a batteria confermandosi, anche in questo settore, leader del mercato.
Oggi Stihl è presente in oltre 160 Paesi garantendo qualità e servizio grazie ai sui rivenditori specializzati.