Home Mercato NUOVO STORE ORSOLINI CASA IN UMBRIA, CON 1000 MQ DEDICATI A FERRAMENTA, EDILIZIA , IDRAULICA
NUOVO STORE ORSOLINI CASA IN UMBRIA, CON 1000 MQ DEDICATI A FERRAMENTA, EDILIZIA , IDRAULICA

NUOVO STORE ORSOLINI CASA IN UMBRIA, CON 1000 MQ DEDICATI A FERRAMENTA, EDILIZIA , IDRAULICA

303
0

Ha aperto il 4 febbraio in Umbria (a Terni) il terzo punto vendita di Orsolini Casa nella regione. Un retailer che, sebbene operi principalmente nel mondo edile, da tempo ha cominciato a incrementare anche la commercializzazione di tipologie di prodotto tipicamente da ferramenta-fai da te.

Si tratta di un competitor già noto alle insegne di Diy e ai rivenditori di bricolage e ferramenta della regione, e del centro Italia in generale: sono circa una trentina i negozi Orsolini Casa distribuiti fra Lazio, Toscana, Umbria e Abruzzo.

Lo store ternano, di 7.000 mq di superficie espositiva complessiva, prevede, oltre ad uno spazio show room di 1.200 mq (dedicato ai segmenti arredo bagno, cucina, pavimenti, porte e finestre) anche l’area cosiddetta “professional”: 1.000 mq riservati ad edilizia, ferramenta e termoidraulica, indirizzati sia ai professionisti che ai privati.

Ed è qui, evidentemente, che la competizione con le catene del fai da te si fa più accesa. Ricordiamo che in Umbria ci sono circa una ventina di insegne di Diy, di cui solo una minima percentuale può competere, per dimensioni, con lo store Orsolini Casa, mentre la maggior parte delle catene di fai da te ha superfici, mediamente, inferiori ai 5.000 mq.