Home Ferramenta Lab StorEvolution, IL BANDO DI REGIONE LOMBARDIA DA 9,5 MILIONI DI EURO
StorEvolution, IL BANDO DI REGIONE LOMBARDIA DA 9,5 MILIONI DI EURO

StorEvolution, IL BANDO DI REGIONE LOMBARDIA DA 9,5 MILIONI DI EURO

17
0

Regione Lombardia apre un bando per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali per lo sviluppo della propria attività o la ristrutturazione del proprio punto vendita con finanziamenti a fondo perduto.

StorEvolution è il bando di Regione Lombardia per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese commerciali al dettaglio (con almeno un punto vendita in Lombardia), un’opportunità interessante per l’evoluzione digitale del proprio negozio.

Sarà aperto dal prossimo 10 settembre  e disporrà di una dotazione di 9,5 milioni di euro per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione e la digitalizzazione delle MPMI del commercio al dettaglio in sede fissa.

Il sostegno è rivolto a:

1) all’acquisto di soluzioni e sistemi digitali per lo sviluppo della propria attività,
2) alla ristrutturazione del proprio punto vendita.

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01 dicembre 2017 e da sostenersi entro e non oltre 15 mesi successivi alla data di concessione del contributo e ogni progetto dovrà essere realizzato esclusivamente in un solo punto vendita di ogni impresa richiedente.

Con l’obiettivo di informare e diffondere questa opportunità Confcommercio Lombardia ha organizzato un incontro tecnico di presentazione della misura, in collaborazione con la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia, che si terrà: martedì 17 luglio 2018 ore 14.30 presso la Sala Colucci di Palazzo Castiglioni – Corso Venezia 47 Milano

Interverranno Paolo Mora, Direttore Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia e i funzionari della Direzione, che saranno a disposizione per chiarimenti e quesiti tecnici.

 

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".