StorEvolution, IL BANDO DI REGIONE LOMBARDIA DA 9,5 MILIONI DI EURO
Regione Lombardia apre un bando per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali per lo sviluppo della propria attività o la ristrutturazione del proprio punto vendita con finanziamenti a fondo perduto.
StorEvolution è il bando di Regione Lombardia per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle imprese commerciali al dettaglio (con almeno un punto vendita in Lombardia), un’opportunità interessante per l’evoluzione digitale del proprio negozio.
Sarà aperto dal prossimo 10 settembre e disporrà di una dotazione di 9,5 milioni di euro per la concessione di contributi a fondo perduto per l’innovazione e la digitalizzazione delle MPMI del commercio al dettaglio in sede fissa.
Il sostegno è rivolto a:
1) all’acquisto di soluzioni e sistemi digitali per lo sviluppo della propria attività,
2) alla ristrutturazione del proprio punto vendita.
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01 dicembre 2017 e da sostenersi entro e non oltre 15 mesi successivi alla data di concessione del contributo e ogni progetto dovrà essere realizzato esclusivamente in un solo punto vendita di ogni impresa richiedente.
Con l’obiettivo di informare e diffondere questa opportunità Confcommercio Lombardia ha organizzato un incontro tecnico di presentazione della misura, in collaborazione con la Direzione Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia, che si terrà: martedì 17 luglio 2018 ore 14.30 presso la Sala Colucci di Palazzo Castiglioni – Corso Venezia 47 Milano
Interverranno Paolo Mora, Direttore Generale Sviluppo Economico di Regione Lombardia e i funzionari della Direzione, che saranno a disposizione per chiarimenti e quesiti tecnici.