Home Mercato Strategie Drive-to-store: Shopfully compra Tiendeo ed è primo in Europa
Strategie Drive-to-store: Shopfully compra Tiendeo ed è primo in Europa

Strategie Drive-to-store: Shopfully compra Tiendeo ed è primo in Europa

85
0

ShopFully ha finalizzato l’acquisizione del 100% della spagnola Tiendeo, specializzata nella digitalizzazione dei cataloghi e dei volantini.

 

L’azienda tech italiana, tra i maggiori player internazionali nel Drive-To-Store  (e già proprietaria dei marketplace DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), diventa con questa operazione il primo operatore europeo del settore in termini di Paesi in cui opera, numero di utenti attivi e di partner.

 

“L’operazione sancisce infatti la creazione di un gruppo con un network di 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale”, dichiara il gruppo.

 

L’acquisizione supporta dunque il piano di espansione strategica di ShopFully, che è in linea con la profonda trasformazione nel retail e delle nuove abitudini del consumatore. Recenti analisi sostegno che l’80% delle vendite avviene ancora nei negozi e il 70% della crescita del retail dei prossimi anni è prevista nel canale fisico, ma il 75% delle decisioni di acquisto dei beni di consumo in Europa sono ormai prese dal consumatore attraverso i canali digitali.

 

La mission è proprio riempire lo spazio tra decisioni digitali e acquisti in negozio, collegando milioni di consumatori nel mondo con i negozi vicino casa, facendo risparmiare loro tempo e denaro e aiutando retailer e brand a spingere le vendite nei negozi fisici. L’obiettivo è dunque passare da una comunicazione locale ai consumatori prevalentemente cartacea – che ad oggi prevede investimenti per oltre 12,6 miliardi di euro a livello europeo – a un modello digitale, con significativi vantaggi in termini economici e di impatto ambientale.