Home Ferramenta Lab Stripe accelera la crescita in Giappone
Stripe accelera la crescita in Giappone

Stripe accelera la crescita in Giappone

32
0

Il Giappone diventa il primo mercato al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito a utilizzare Stripe Identity.

Stripe, una piattaforma infrastrutturale finanziaria per attività, ha annunciato una serie di nuovi prodotti per il Giappone, con strumenti che consentono di raggiungere i consumatori e aumentare i ricavi, sia a livello locale che internazionale.

 

In risposta a una forte crescita locale, con un incremento del volume dei pagamenti su Stripe in Giappone pari al 55% nel 2023, Stripe sta aumentando gli investimenti in prodotti specifici per aziende giapponesi e imprese che vendono in Giappone. I nuovi prodotti e le nuove funzionalità includono la possibilità di lavorare con più elaboratori di pagamento tramite l’API Vault and Forward, le rate per offrire flessibilità di pagamento ai consumatori e la verifica avanzata tramite Stripe Identity. L’annuncio è avvenuto in occasione dello Stripe Tour Tokyo, la conferenza annuale dell’azienda sull’economia di Internet in Giappone.

 

“La crescita di Stripe in Giappone è in piena accelerazione e stiamo quindi aumentando i nostri investimenti con nuovi prodotti che rendono più facile fare impresa, pensati appositamente per questo mercato. Stiamo anche aprendo la nostra piattaforma così che le imprese giapponesi possano utilizzare Stripe insieme ai loro strumenti già in uso”, ha spiegato Eileen O’Mara, Chief Revenue Officer, Stripe.

 

Stripe ha fatto il suo ingresso in Giappone nel 2015 e oggi serve molte delle aziende leader del Paese, tra cui Toyota, Nikkei, ANA Group, Tokyu, Morisawa, ORIX e molte altre. Stripe supporta anche aziende globali come X, Shopify, Uber, Atlassian e altre che stanno espandendo la propria attività in Giappone.

 

Un contributo per un ecosistema aperto in Giappone. Allo Stripe Tour Tokyo, Stripe ha annunciato il rilascio della sua API Vault and Forward alle aziende giapponesi, che consente alle attività di adottare Stripe Billing e Stripe Tax, pur elaborando pagamenti con altri fornitori. Questa interoperabilità è particolarmente utile per le grandi imprese, che possono ora usufruire della suite di prodotti di Stripe senza dover interrompere altri impegni contrattuali a lungo termine.

 

Pagamenti rateali con bonifici più rapidi. Molto presto le attività giapponesi su Stripe potranno offrire ai propri clienti i pagamenti rateali con carta. In Giappone, i consumatori possono scegliere di pagare l’intero importo dell’acquisto in una sola volta (ikkatsu barai o “pagamento una tantum”) o a rate. In precedenza, poteva accadere che le attività dovessero attendere fino a sei mesi per ricevere i fondi; con la soluzione di Stripe, l’attesa si riduce ora a quattro giorni lavorativi soltanto.

 

Stripe accetta già un numero crescente di opzioni di pagamento locali, come i pagamenti Konbini (nei minimarket), i bonifici bancari (conosciuti localmente come Furikomi) e le carte JCB. Queste opzioni fanno parte della suite di ottimizzazione dei pagamenti di Stripe, che usa il machine learning per proporre agli acquirenti le modalità di pagamento più pertinenti. La suite di ottimizzazione dei pagamenti supporta oltre 100 opzioni di pagamento e Link, la procedura di pagamento con un clic di Stripe.

 

Stripe Identity per ridurre le frodi. A partire da oggi, le attività giapponesi possono utilizzare Stripe Identity per la verifica semplice e sicura di utenti in oltre 110 Paesi, impiegando in media meno di cinque secondi. È la prima volta che Stripe offre Identity al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito. Il lancio risponde alla richiesta delle attività giapponesi di una maggiore sicurezza dell’identificazione per il contrasto delle frodi. Nel 2023, le perdite del settore dovute alle frodi con carta di credito hanno raggiunto in Giappone il massimo storico di 54 miliardi di yen, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente e di quasi cinque volte nell’ultimo decennio.