Home Mercato SUCCESSO PER STAHLWILLE ITALIA A MECSPE
SUCCESSO PER STAHLWILLE ITALIA A MECSPE

SUCCESSO PER STAHLWILLE ITALIA A MECSPE

37
0

Da oltre 150 anni Stahlwille consolida la propria posizione di partner tecnologicamente innovativo al fianco delle industrie. Da 17 anni Mecspe rappresenta l’evento fieristico di riferimento per l’innovazione nell’industria meccanica. La sinergia fra questa piattaforma fieristica e l’offerta innovativa dell’industria tedesca genera l’enviroment ottimale per conseguire importanti obiettivi. “Siamo entusiasti dei riconoscimenti che stiamo ricevendo il mercato” afferma Marino Ferrarese, Direttore Generale di Stahlwille Utensili “sicuramente frutto di tanto lavoro sia di casa madre che dell’ottimo team della filiale italiana. Siamo fiduciosi nel futuro di poter continuare ad affascinare i tanti utilizzatori con la Qualità Vera STAHLWILLE

La filiale italiana dell’industria tedesca è all’altezza della sfida e i numeri di quest’anno lo dimostrano: numerosi infatti i contratti di prima fornitura che il team di vendita italiano ha finalizzato con diversi distributori per i loro punti vendita. Inoltre nei soli tre giorni di fiera sono stati venduti 4 impianti di taratura motorizzati Perfect Control, integrati dal nuovo Software di sistema Torkmaster 5, a quelle aziende o laboratori certificatori che vogliono allinearsi velocemente ai numerosi cambiamenti che la nuova normativa ISO 6789:2017 impone per la verifica e taratura degli strumenti dinamometrici

Le altre novità di prodotto in esposizione a Parma erano la nuova chiave dinamometrica wireless MANOSKOP 766 Daptiq e il primo giravite torsiometrico elettromeccanico a scatto al mondo TORSIOTRONIC.

La nuova famiglia di chiavi dinamometriche Manoskop 766 Daptiq permette di interfacciarsi con i sistemi di controllo e pianificazione della produzione (PPC) in modo da monitorare i processi e i flussi di lavoro in modo più diretto, sicuro ed efficiente riducendo drasticamente il tempo di apprendimento degli operatori.

Tutta la linea di prodotti Daptiq è progettata specificatamente per rispondere alle esigenze dell’Industria 4.0 mettendo in connessione tra loro gli strumenti utilizzati e le tecnologie di controllo e monitoraggio della produzione in cui questi strumenti vengono utilizzati.

Il nuovo giraviti torsiometrico Torsiotronic consente serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi con la possibilità – in entrambe le direzioni di lavoro – del beneficio tattile del “click” dei giraviti meccanici. Dotato di schermo OLED e interfaccia micro USB, Il nuovo Torsiotronic è disponibile in 4 range di coppia a partire da 12 cNm fino a 1000 CNm.  Stahlwille è già a lavoro sullo sviluppo della versione Daptiq di questo prodotto.

Protagonisti inoltre, come lo scorso anno l’ampia gamma di carrelli portautensili di nuova generazione: resistenti funzionali e versatili grazie alle elevate possibilità di personalizzazione delle dotazioni mediante il sistema TCS® STAHLWILLE.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".