Home Mercato Tagliafuoco: Novoferm acquisisce Robust AB
Tagliafuoco: Novoferm acquisisce Robust AB

Tagliafuoco: Novoferm acquisisce Robust AB

31
0

Novoferm, gruppo leader nel comparto chiusure tagliafuoco, continua a rafforzare la propria posizione nel comparto di soluzioni per porte e sistemi di tagliafuoco nei mercati scandinavo e britannico.

 

Novoferm, gruppo leader nel comparto chiusure tagliafuoco, continua a rafforzare la propria posizione nel comparto di soluzioni per porte e sistemi di tagliafuoco nei mercati scandinavo e britannico. In seguito all’acquisizione di Robust AB, il Gruppo Novoferm impiega oggi oltre 3.000 persone in Europa.

 

Con l’acquisizione della società svedese Robust AB, il Gruppo Novoferm acquisisce uno dei principali produttori di porte in acciaio in Scandinavia e in Gran Bretagna, rafforzando la propria posizione in entrambi i mercati.

 

Rainer Schackmann, CEO del Gruppo Novoferm, esprime soddisfazione in tale operazione considerando Robust, azienda in forte sinergia con le strategie del gruppo Novoferm: “Entrambe le aziende si completano a vicenda in modo strategico ed ideale. La combinazione di questi punti di forza guiderà  la crescita futura e aumenterà  significativamente la nostra presenza nell’Europa settentrionale”. Attraverso l’acquisizione e la corrispondente gamma ampliata di prodotti e servizi, Novoferm sta visibilmente rafforzando la sua posizione internazionale e perseguendo coerentemente la sua strategia di crescita orientata al futuro.

 

Robust AB, con sede a Nykroppa, ha stabilimenti produttivi a Nykroppa, in Svezia e a Longton, Stoke-on-Trent, nel Regno Unito. L’azienda impiega 175 persone ed è specializzata nella produzione di porte metalliche per protezione antincendio, multifunzione e sicurezza per i segmenti del mercato industriale e commerciale, sotto la guida dell’amministratore delegato David Lycett che garantirà  il suo successo nello sviluppo.

 

L’acquisizione è un passo importante nella continua espansione delle attività europee del Gruppo Novoferm. Il gruppo Robust AB è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni e ha costantemente ampliato la sua brand awareness nel settore porte a battente in acciaio conquistando la leadership come produttore nei mercati britannico e scandinavo.

 

Dal 2003 Novoferm fa parte del gruppo giapponese Sanwa (di proprietà di Sanwa Holdings Corporation), leader mondiale nel settore dei sistemi di porte e cancelli. Con oltre 3.000 dipendenti in Europa, Novoferm è uno dei principali fornitori europei di sistemi per porte e cancelli e sistemi di docking per applicazioni private, commerciali e industriali. Fondata nel 1955 nell’ovest della Germania, l’azienda ora produce in varie località  in Europa e in Asia e distribuisce i suoi prodotti attraverso numerose filiali nazionali e partner di vendita in molti paesi in tutto il mondo.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".