Home Mercato Techtronic Industries, un primo semestre 2020 eccellente
Techtronic Industries, un primo semestre 2020 eccellente

Techtronic Industries, un primo semestre 2020 eccellente

193
0

Il gruppo Techtronic Industries ha realizzato ottimi risultati con Milwaukee e Ryobi Outdoor che ha registrato un’impressionante crescita a due cifre.

 

Le misure di sicurezza e un inventario aggressivo hanno aiutato il produttore di utensili elettrici, presente sul mercato italiano con i brand Milwaukee e Ryobi, a superare positivamemente le conseguenze della pandemia creando le basi per lo sviluppo della produzione negli Stati Uniti, in Cina, Vietnam e Messico.

 

Techtronic Industries Co.Ltd. (conosciuto anche come Gruppo TTI), leader mondiale nel settore delle apparecchiature elettriche cordless e floor care ha annunciato risultati eccezionali nel primo semestre 2020 terminato a fine giugno.

 

Il Gruppo ha registrato una crescita delle vendite del 12,8% a 4,2 miliardi di dollari USA o del 14,0% in valuta locale. Il margine lordo è migliorato di altri 40 punti base al 38%. L’EBIT è cresciuto del 15,6% a 363 milioni di dollari. L’utile netto e l’utile per azione sono aumentati rispettivamente del 16,3% e del 16,2%, a 332 milioni di dollari e circa 18,14 centesimi di dollaro per azione.

 

L’ottima performance del primo semestre è stata trainata dal lancio di nuovi prodotti, dall’espansione della rete di vendita globale, dal miglioramento della produttività della produzione e da una catena di fornitura rafforzata. Inoltre, la percentuale del capitale circolante delle vendite di TTI è migliorata dal 18,4% al 15,8%.

 

Joseph Galli, CEO di TTI (nella foto), ha commentato: “Lo sviluppo di nuovi prodotti è un punto di forza fondamentale di TTI e il nostro flusso di nuovi prodotti continua ad accelerare. Siamo ben posizionati per offrire un solido secondo semestre e un’eccellente performance finanziaria negli anni a venire”.

 

Il segmento principale delle apparecchiature elettriche ha registrato una crescita del 14% in valuta locale, raggiungendo un fatturato di oltre 3,7 miliardi di dollari. Il business professionale Milwaukee è cresciuto del 13,3%, mentre il business Ryobi Outdoor ha registrato un’impressionante crescita a due cifre. Il business globale Floor Care è cresciuto del 13,6% in valuta locale per la prima metà del 2020 con un fatturato di oltre 458 milioni di dollari. L’introduzione di nuovi prodotti ha consentito al Gruppo di compensare i venti contrari globali e perpetuare lo slancio di crescita.

 

Horst Pudwill, Presidente di TTI, ha concluso: “TTI è in una posizione unica per continuare a raggiungere buone performance nel mercato. Il nostro obiettivo principale è concludere l’anno con un solido seconda semestre e sviluppare nuovi prodotti innovativi leader di mercato”.