Tecnica San Giorgio tra i vincitori di Innova Retail Award 2023
Il noto punto vendita ferramenta phygital è vincitore della Categoria Negozi indipendenti Non Food nel Premio dedicato ai progetti innovativi delle aziende Retail.
Il 24 ottobre, durante l’evento Innova Retail Award 2023, organizzato da Kiki Lab presso L’Enterprise Hotel di Milano, sono stati annunciati i vincitori della 6° edizione dell’Innova Retail Award, riconoscimento annuale che premia progetti di innovazioni nel retail a 360°. Premiati i vincitori delle 9 categorie, le menzioni speciali e il vincitore assoluto dell’Award Esselunga con il progetto “Le Eccellenze”.
Tutti i progetti candidati all’Innova Retail Award 2023 sono stati valutati da un’ampia giuria (qui l’elenco completo), presieduta da Fabrizio Valente, che comprende Top Manager di aziende Retail (Twinset, Fastweb, Brico Io, Illy Caffè, Eni Plenitude, Cooperativa di Cortina), oltre che da professionisti ed esperti di retail e di innovazione.
Tra questi segnaliamo nella Categoria Negozi indipendenti Non Food, il vincitore Tecnica San Giorgio con il Progetto: La rivoluzione del negozio ferramenta
“Tecnica San Giorgio ha creato una ferramenta ‘open space’ senza scaffali in cui vengono esposte direttamente attrezzature e macchinari, con esempi di loro utilizzo, anche attraverso gli schermi nel negozio che mostrano i video-tutorial dei prodotti. Al cliente viene offerta inoltre la possibilità di provare il prodotto in un’officina dimostrativa creata appositamente”.
La vittoria di Tecnica San Giorgio (che ricordiamo è proprietario della piattaforma ecommerce Tecnista) è un segnale molto importante e attesta che la distribuzione ferramenta abbia raggiunto un ruolo da protagonista dell’innovazione nel Retail Non Food.
(nella foto il momento della premiazione con Tommaso Dose, ecommerce manager e figlio dei titolari dell’azienda.