Home Ferramenta News TECNICO DI CASSEFORTI E SERRATURE, PARTONO I CORSI D’AUTUNNO
TECNICO DI CASSEFORTI E SERRATURE, PARTONO I CORSI D’AUTUNNO

TECNICO DI CASSEFORTI E SERRATURE, PARTONO I CORSI D’AUTUNNO

37
0

Nell’ambito del progetto ANIMA SICUREZZA per qualificare e certificare, a livello nazionale, i tecnici di manutenzione casseforti e serrature, si terrà il prossimo 20 e 21 ottobre 2017 un corso di formazione propedeutico alla qualifica della figura professionale tecnico di casseforti di cui alla norma uni 11557:2014. Le figure formate sostengono un esame al termine del ciclo di formazione. I tecnici qualificati e certificati sono iscritti nell’albo apposito dell’associazione ANIMA SICUREZZA. Dall’albo il mercato può conoscere e attingere ai tecnici qualificati e certificati.

ANIMA SICUREZZA, l’Associazione dei costruttori, distributori e manutentori di casseforti, (ex ACICA), e ICIM, leader nella certificazione di prodotti e componenti per il settore della sicurezza antieffrazione, hanno siglato un accordo per la certificazione professionale dei tecnici installatori e manutentori di casseforti secondo la norma UNI EN 11557 (Attività professionali non regolamentate – serraturieri e tecnici di casseforti professionisti). ANIMA SICUREZZA svolgerà quindi corsi di formazione propedeutici alla qualifica della figura professionale di TECNICO DI CASSEFORTI PROFESSIONALI di cui alla norma UNI 11557:2014. I corsi sono svolti da docenti appartenenti alle aziende associate ad ANIMA SICUREZZA. ICIM ha il compito di esaminare e certificare i tecnici sulla base dei requisiti, delle abilità e delle competenze richieste dalla UNI EN 11557, norma per la quale ICIM è il primo e unico organismo di certificazione italiano accreditato da Accredia. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione ai corsi rivolgersi alla segreteria ANIMA SICUREZZA.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".