Home Mercato TecnoCT consolida Colico e apre a Lecco
TecnoCT consolida Colico e apre a Lecco

TecnoCT consolida Colico e apre a Lecco

242
0

La nota rivendita specializzata in utensileria professionale realizza un progetto nel cassetto e inaugura la seconda sede a Lecco.

 

Ne abbiamo parlato con Michela Trussoni, amministratore dell’azienda nella rivista Ferrutensil di aprile. Ecco alcune anticipazioni..

 

Nata nel 2006, TecnoCT si è posizionata fin dall’esordio nel settore dell’utensileria professionale, scegliendo di andare contro corrente rispetto all’andamento del mercato, maggiormente orientato all’utensileria per il fai da te e l’hobbistica. Una strategia commerciale che, puntando su marchi d’eccellenza nel settore, è diventata punto di riferimento le necessità quotidiane dei professionisti alla ricerca di utensili di alta qualità ed elevate prestazioni, offrendo non solo prodotti di valore, ma anche un valido supporto consulenziale nella scelta più adeguata alle proprie esigenze.

 

Nel 2015, TecnoCT ha ingrandito la propria esposizione trasferendosi alla nuova sede di Colico, che offre una gamma ancor più vasta di prodotti nei segmenti ferramenta, utensileria, giardinaggio, fai da te fino a coinvolgere anche il mondo riscaldamento e delle e-bike.

Oggi l’azienda vive una nuova fase di sviluppo mettendo a terra progetti a cui sta lavorando da diverso tempo e che abbiamo approfondito con la proprietà, Michela Trussoni, amministratore dell’azienda.

 

Come si inserisce la vostra azienda nel territorio in cui operate?

“TecnoCT opera in una vasta area commerciale in particolare nella provincia di Lecco, Sondrio, Como e Brianza proponendosi come fornitori nei settori ferramenta, utensileria, edilizia ed antinfortunistica”.

 

Complimenti per la nuova apertura a Lecco. Come nasce questo nuovo progetto?

“La nuova sede è un progetto che avevamo in mente già da tempo e che finalmente abbiamo realizzato. Siamo consapevoli che la realtà delle imprese lecchesi è molto ampia e speriamo di inserirci presto come fornitori di riferimento”.

 

Come è organizzato? 

“La sede principale di Colico si sviluppa su quasi 1000 metri quadri di esposizione gestiti grazie alla collaborazione di 8 dipendenti con un assortimento dedicato ai nostri principali fornitori partner, nel dettaglio DeWalt, Usag, Stanley, Kapriol, Beta, Upower, Annovi Reverberi. Husqvarna, Diadora, Fervi, Fischer. Stessa offerta merceologica e di brand primari, nella nuova sede di Lecco distribuita su 500 mq e affidata a due dipendenti”.

 

Nella nuova sede, quali scelte di layout sono state privilegiate?

“Nella nuova sede, in zone molto ampie, abbiamo creato quasi delle showroom, dando spazio all’esposizioni di tutti i prodotti presenti, in particolare ai segmenti di utensili manuali ed antifortunistica con il partner Kapriol e DeWalt per gli utensili elettrici”.

 

(continua in Ferrutensil, leggi qui)