Home Mercato Eventi e fiere Tecnologie per il retail già attive in oltre 5.000 negozi
Tecnologie per il retail già attive in oltre 5.000 negozi

Tecnologie per il retail già attive in oltre 5.000 negozi

95
0

Aspettando il Digital Village | Omnisint presenta le nuovissime linee Newton Core e Newton PRO perfettamente in linea con le richieste dei punti vendita diy.


Dal 2001 Omnisint è leader del mercato italiano per la fornitura di tecnologie al settore Retail, con oltre 40.000 sistemi attivi e più di 5.000 negozi clienti.

 

Grazie alla partnership consolidata con SOLUM, spin-off di Samsung e produttore leader nel settore delle etichette elettroniche e sistemi di comunicazione digitale, l’azienda è scelta ogni giorno come fornitori dai maggiori brand e retailer internazionali. SOLUM è una delle principali aziende specializzate nello sviluppo di etichette elettroniche, note anche come ESL (Electronic Shelf Labels). Queste etichette sono utilizzate principalmente nei settori del retail e della logistica per sostituire le tradizionali etichette cartacee, offrendo molti di vantaggi sia in termini di efficienza che di sostenibilità.

 

Omnisint è una realtà in continua crescita, che offre ai retailer le tecnologie più avanzate del mercato, insieme ad un profondo know-how del settore. Attraverso le multinazionali partner l’azienda può infatti garantire elevati standard qualitativi globali, le tecnologie più innovative, delivery e assistenza in tutto il territorio. Come ci ha anticipato Cecilia Bruschi, marketing executive Omnisint (nella foto) approfondendo temi e strategie della partecipazione a Bricoday Digital Village 2024.

 

Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
A Bricoday Digital Village presenteremo le novità in campo ESL.  Alcuni punti salienti riguardanti il loro sviluppo sono sicuramente la tecnologia avanzata, grazie al display E-ink super nitido che offre un’eccellente leggibilità e un basso consumo energetico e la connettività wireless per aggiornamenti prezzo estremamente rapidi.  Le ESL SOLUM apportano anche vantaggi in termini di sostenibilità, in quanto la batteria a lunga durata permette di ridurre drasticamente i rifiuti. Inoltre, le batterie delle ESL SOLUM sono totalmente sostituibili, e ciò le rende conformi alla nuova normativa europea “Article 11 of Regulation (EU) 2023/1542”.
In particolare, le nuovissime linee Newton Core e Newton PRO rispecchiano perfettamente le richieste e le necessità dei nuovi punti vendita in ambito DIY: riduzione del lavoro manuale (per il cambio delle informazioni sulle etichette cartacee), velocizzazione delle operazioni instore e a livello di logistica, informazioni corrette (il prezzo esposto è sempre coerente con il prezzo battuto in cassa). Dotate di schermo a 4 colori per promozioni instore super accattivanti, LED luminoso a 7 colori per facilitare l’individuazione del prodotto a scaffale e 7 pagine di contenuti.

 

Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
L’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato, come negozi al dettaglio, può essere notevolmente migliorata attraverso l’implementazione delle etichette elettroniche, come ad esempio integrandole con i sistemi di gestione del magazzino (WMS), automatizzando gli aggiornamenti, migliorando la gestione dell’inventario, integrando codici QR o tecnologie NFC – per fornire informazioni aggiuntive sui prodotti, recensioni dei clienti, video dimostrativi e promozioni speciali. In più, è possibile ricevere feedback in tempo reale, permettendo ai clienti di interagire con le etichette per ottenere assistenza immediata o per lasciare feedback direttamente dal punto vendita. Infine, basandosi sui dati raccolti, è possibile offrire promozioni personalizzate ai clienti, migliorando in definitiva l’esperienza di acquisto.
L’adozione delle etichette elettroniche rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione del comparto distributivo, offrendo numerose opportunità per migliorare l’efficienza, la sostenibilità e l’esperienza del cliente.

 

Omnisint sarà a Bricoday Digital Village 2024 stand DV11 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity Milano).