The Partnership Economy. La recensione
Nell’interessante volume di David A. Yovanno è ben illustrato come l’economia delle partnership possa sviluppare una nuova clientela, aumenti i ricavi e offra un’esperienza innovativa.
Il potenziale di crescita creato dalle partnership di business strategico continua ad aumentare ad un ritmo senza precedenti. Ciononostante, molti dirigenti, proprietari e manager continuano ad essere inconsapevoli dei metodi fondanti necessari per creare, gestire e aumentare efficacemente le partnership al fine di far crescere i ricavi (revenue) e che stanno diventando sempre più rilevanti nella vita quotidiana del moderno consumatore di oggi.
In questo libro, l’esperto di piattaforme di partnership management e ceo di impact.com David A. Yovanno offre una mappa innovativa e pratica per navigare nella nuova era delle partnership applicando tecniche comprovate per aumentare i ricavi oltre ogni aspettativa.
Basandosi su esempi reali di brand acclamati come Fabletics, Target, Ticketmaster, Walmart e altri, il libro presenta modelli/schemi pratici per liberare il potenziale/sfruttare il valore delle partnership moderne e come avvalersi delle partnership per sviluppare brand awareness, costumer loyalty, e vantaggio competitivo.
Saranno illustrate anche le opportunità che si creano quando gli accordi di partnership lavorano in sinergia attraverso tutti i tipi di partnership, comprese quelle con influencers, editori di contenuti commerciali, affiliati ai reward tradizionali, e partnership brand-to-brand.
Il libro – The Partnership Economy – dimostra come e perché le aziende più competitive nel mondo di oggi, sia grandi sia piccole, investano nei loro programmi di partnership, e come sia possibile costruire i propri partnership program da zero con un piano di startup dettagliato punto per punto e un progetto di crescita. Il libro spiega come raggiungere una partnership maturity e come diversificare il proprio programma per realizzare il personale potenziale.
Questo libro è una guida indispensabile per fondatori, dirigenti, manager, e altri business leader responsabili per l’acquisizione dei ricavi in qualsiasi segmento del mercato e rappresenta una ricetta interessante per la crescita di business, massimizzazione del profitto e leadership strategica.