
La European DIY Retail Association (EDRA) e Global Home Improvement Network (GHIN) annunciano l’elezione del nuovo presidente. Erwin van Osta, proprietario e AD della catena belga Hubo, è vicepresidente.
Thierry Garnier, che è entrato a far parte di Kingfisher nel settembre 2019, ha un’esperienza di 20 anni in ruoli senior presso Carrefour. Durante la sua permanenza in Kingfisher, ha guidato lo sviluppo digitale e omnicanale del gruppo, accelerato l’agenda dedicata al business responsabile e sostenibile e ha continuato a sviluppare ed espandere il portafoglio di negozi dell’insegna, inclusa la recente apertura di negozi Screwfix in Francia.
Kingfisher plc è un gruppo internazionale di bricolage con oltre 1.500 negozi, supportata da un team di 80.000 collaboratorii. Quotata nel Regno Unito, opera in otto paesi in tutta Europa con insegne di vendita al dettaglio tra cui B&Q, Castorama, Brico Dépôt, Screwfix, TradePoint e Koçtaş.
Commentando la sua nomina, Thierry Garnier ha dichiarato: “Edra/Ghin è una grande rete internazionale che riunisce rivenditori di articoli per la casa di tutto il mondo. Sono onorato di avere l’opportunità di rappresentare questo fantastico settore, che svolge un ruolo unico nell’aiutare i nostri clienti a migliorare le loro case e le loro vite. Dal supporto alle persone per rendere le loro case più efficienti dal punto di vista energetico, allo sviluppo delle competenze necessarie per il futuro, il nostro settore può fare un’enorme differenza su alcune delle maggiori sfide che le nostre società devono affrontare. Condividiamo una passione comune per la differenza positiva che possiamo fare ed Edra/Ghin continueranno a supportare la nostra industria globale mentre continua a crescere”.
Thierry ha conseguito un master in ingegneria presso l’École Polytechnique di Parigi e presso l’École des Mines de Paris. Ha iniziato la sua carriera con il servizio civile francese prima di perseguire la sua passione per la vendita al dettaglio. Nel 2016, Thierry è stato insignito del Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur (Francia). Dal 2019 è membro del Board di Edra/Ghin.