Home Mercato Torna la rubrica Aspettando il Digital Village 2024
Torna la rubrica Aspettando il Digital Village 2024

Torna la rubrica Aspettando il Digital Village 2024

95
0

Per conoscere in anteprima i temi e i protagonisti digitali del padiglione 3 che ospiterà Bricoday e Digital Village nello stesso spazio espositivo.

 

Quali sono le nuove frontiere nelle tecnologie per il Retail specializzato e nelle piattaforme ecommerce? 

Per rispondere ai tanti interrogativi che che gli attori della distribuzione specializzata si pongono per il futuro, Bricoday ha creato l’area immersiva dedicata all’evoluzione digitale del retail fisico e dell’ecommerce nel comparto ferramenta e brico, un progetto innovativo e concreto, sviluppato in collaborazione con OPMF, l’Osservatorio Permanente Multicanalità Ferramenta.

 

Prosegue con vigore la crescita del Bricoday Digital Village che quest’anno occuperà una porzione del padiglione 3 e ospiterà un numero maggiore di espositori rispetto alla scorsa edizione. Gli ambiti di attività delle società presenti sono principalmente: pagamenti e fintech, marketing, data e gestionali, ecommerce e marketplace, retail tech/digital store, consulenze e agenzie, logistica e supply chain. Obiettivo del Digital Village è quello di coinvolgere figure professionali dedicate alle funzioni digital sia del mondo distributivo che di quello produttivo. Oltre all’esposizione è previsto un ampio programma convegnistico, speech aziendali nel teatro appositamente allestito nell’area Digital Village, incontri one to one e molto altro.

 

E per presentare in anteprima i player più interessanti nell’evoluzione digitale e nel commercio online coinvolte nel progetto, dallepiattaforme e i marketplace più affermati, le più avanzate soluzioni gestionali, i pagamenti, la codifica dei prodotti, i servizi di logistica, arredo, marketing, comunicazione e tanto altro, Ferrutensil web torna con la rubrica dedicata alla cultura digitale specializzata per il Retail brico e ferramenta.

 

Un progetto inedito nel panorama fieristico Diy, che ha suscitato consenso ed interesse già dalla prima edizione, per un percorso che ci condurrà al Digital Village 2024 il 2 e 3 ottobre a Fieramilanocity e culminerà con il Convegno dedicato al phygital retail, un canale integrato  e fortemente, organizzato da OPMF e realizzato in collaborazione con Calicantus, Nexi, Nicolis Project, Pagolight, Poleepo, Pricer, Shopfully, Voilàp.

 

A breve sarà disponibile l’elenco completo degli espositori consultabile su bricoday.com. Verrà inoltre pubblicata in digitale la seconda edizione dell’Anteprima Bricoday con tutte le novità e le soluzioni che saranno presentate in fiera. Visita bricoday.com o scarica l’app dal sito per maggiori informazioni sull’evento.