![Torna SPS Italia, la tre giorni di soluzioni tecnologiche per l’industria](https://www.ferrutensil.com/wp-content/uploads/2022/05/sps.jpg)
Torna SPS Italia, la tre giorni di soluzioni tecnologiche per l’industria
In presenza, a Parma dal 24 al 26 maggio 2022, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile. Fil rouge sulla sostenibilità industriale.
Tre giorni di networking, incontri e talk con i principali attori del tessuto manifatturiero italiano. Convegni, workshop e un vero e proprio percorso – quello del District 4.0 – fatto di soluzioni tecnologiche per l’industria con demo dimostrative nelle aree tematiche: Digital&Software, con particolare attenzione alle infrastrutture per la comunicazione (5G), Robotica e Meccatronica, Additive Manufacturing e Automazione Avanzata.
SPS Italia darà spazio anche ai temi della sostenibilità industriale con un focus sulle tecnologie digitali a sostegno della trasformazione sostenibile, dell’inclusione, gender equity, competenze e opportunità per le nuove generazioni.
Persone, tecnologie, prospettive. Sono le tre parole che formano il claim di SPS Italia 2022 e ne rappresentano l’essenza. Componente fondamentale di SPS Italia sono naturalmente le tecnologie, ma elementi imprescindibili restano persone e relazioni. Come manifestazione di riferimento per l’industria e osservatorio privilegiato della trasformazione digitale, SPS Italia guarda alle dinamiche di mercato e alle nuove prospettive, tenendo una visione “umanocentrica”.