Home Ferramenta News TORSIOTRONIC® STAHLWILLE VINCE IL RED HOT DESIGN AWARD
TORSIOTRONIC® STAHLWILLE VINCE IL RED HOT DESIGN AWARD

TORSIOTRONIC® STAHLWILLE VINCE IL RED HOT DESIGN AWARD

20
0

La giuria del prestigioso Red Dot Design Award ha premiato il giravite torsiometrico elettromeccanico STAHLWILLE TORSIOTRONIC® con il premio per il design nella categoria “design di prodotto” così premiando la funzionalità, l’ergonomia e il design innovativo di questo nuovo prodotto STAHLWILLE.

Il TORSIOTRONIC® è l’unico giravite torsiometrico elettronico al mondo con un meccanismo di scatto meccanico, brevettato da STAHLWILLE, che da all’utilizzatore l’inconfondibile segnale di stop tattile al momento in cui la coppia impostata viene raggiunta.

Questo prodotto, lanciato alla recente fiera internazionale EISENWARENMESSE di Colonia è dotato di display OLED, che garantisce massima leggibilità indipendentemente dall’angolatura dello stesso e ampia possibilità di essere interfacciato con PC grazie al software SENSOMASTER 4 STAHLWILLE incluso. A completamento un cricchetto integrato a 80 denti, che consente angoli di ripresa di soli 4,5° e nel contempo ampie capacità di carico.

Siamo profondamente orgogliosi dei continui riconoscimenti che la nostra azienda riceve anche per la progettazione e il design dei nostri prodotti” afferma Marino Ferrarese, Direttore Generale di Stahlwille UtensiliQuesti risultati, frutto certamente di non pochi sforzi e investimenti, mostrano l’attenzione della nostra azienda nel voler offrire la miglior qualità ai propri clienti

Stahlwille, fondata a Wuppertal in Germania da Eduard Wille nel 1862, è da oltre 150 anni un riferimento nella produzione e commercializzazione di utensileria di qualità “made in Germany”. Da sempre Stahlwille produce nei suoi tre stabilimenti tedeschi di Wuppertal, Remscheid e Steinbach-Hallenberg oltre 4000 utensili in 10 famiglie di prodotto, che abbracciano tutta l’utensileria manuale e si propongono come il miglior profilo qualitativo sul mercato. Stahlwille è leader riconosciuto nel settore della dinamometria, dove dispone di una gamma a 360° che comprende utensili dinamometrici meccanici, elettronici e meccatronici, banchi di calibratura e la più ampia gamma di utensili ad innesto sul mercato. Dal 1988 Stahlwille serve il mercato italiano attraverso la propria filiale Stahlwille Utensili srl situata  a Peschiera Borromeo (MI).

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".