Home Prodotti Dalmar: con i trasduttori wireless addio ai vecchi analizzatori di coppia
Dalmar: con i trasduttori wireless addio ai vecchi analizzatori di coppia

Dalmar: con i trasduttori wireless addio ai vecchi analizzatori di coppia

28
0

Da oggi è possibile verificare la coppia di serraggio direttamente dal proprio tablet.

ZippTork è il nuovo trasduttore di coppia dinamico wireless, distribuito da Dalmar, ideale per la calibrazione e il controllo della coppia di serraggio, dell’angolo e il conteggio degli impulsi di qualsiasi tipo di utensile pneumatico, elettrico ed elettronico fino a 2500 Nm.

 

La differenza principale con i trasduttori tradizionali sta nel fatto che con il trasduttore wireless ZippTork si può verificare la coppia di serraggio applicata, ovvero la “forza” che la giunzione riceve, direttamente sul proprio cellulare, tablet e/o pc. Infatti, basta installare il software gratuito, compatibile sia per il sistema operativo Android sia per Windows, sul proprio dispositivo e configurarlo con ZippTork.

 

In questo modo non si è più “legati” a costosi analizzatori di coppia e alla naturale obsolescenza e manutenzione a cui sono soggetti.

 

Inoltre, è progettato per resistere agli urti e tollerare le vibrazioni degli utensili durante l’assemblaggio: dotato di meccanismo antivibrante brevettato, il trasduttore ZippTork può essere utilizzato su qualsiasi tipo di utensile ad impulsi e a trazione continua, sia in linea di montaggio che in laboratorio, con un’accuratezza nel controllo della coppia di ± 1%.