U-Power e il caso “John Travolta” a Sanremo. Uzzeni replica
Pubblicità occulta a Sanremo 2024 per le scarpe indossate dalla celebre star americana, già testimonial del brand?
Un nuovo caso di pubblicità occulta potrebbe abbattersi su Sanremo 2024 coinvolgendo U-Power, noto brand di scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro, e la presenza di John Travolta all’Ariston nella seconda serata della kermesse musicale.
Secondo quanto trapelato in rete, la star americana potrebbe aver ricevuto un cachet milionario per l’ospitata al Festival, ma non da parte della Rai.
Travolta, presentato da Giorgia sul palco e protagonista di una gag con Fiorello e Amadeus (molto criticata), si è presentato all’Ariston vestito con una certa eleganza, completo scuro e cravatta, ma con sneakers bianche, un dettaglio che non è passato inosservato, complice anche un certo indugiare sul dettaglio nelle inquadrature della regia.
Tempestiva è stata la replica all’Ansa dell’azienda guidata da Uzzeni che ha rilasciato una dichiarazione netta – “Partecipazione al Festival frutto accordo tra artista e Rai. Con riferimento alla partecipazione di John Travolta al Festival di Sanremo, U-Power precisa che l’attore, come noto, è testimonial dell’azienda dall’estate del 2023. La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l’attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. In merito ai contenuti della performance, gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica del festival di Sanremo”.
Così ha replicato l’azienda produttrice delle scarpe indossate ieri da John Travolta durante la sua performance al festival di Sanremo, in merito alle polemiche sull’ipotesi di pubblicità occulta.