Home Mercato Ullmann in Tour, parte il programma di eventi dimostrativi
Ullmann in Tour, parte il programma di eventi dimostrativi

Ullmann in Tour, parte il programma di eventi dimostrativi

66
0

L’iniziativa coinvolgerà la rete Ullmann Premium Reseller composta da circa 300 punti vendita distribuiti in tutta Italia.

Ullmann è uno dei principali distributori italiani nei settori ferramenta, utensileria, edilizia e colori. Fondata a Genova nel 1931, l’azienda vanta una lunga tradizione familiare e si distingue per la capacità di selezionare e testare in tutto il mondo prodotti pensati per garantire durata, affidabilità e offrire ai clienti strumenti professionali di alta qualità in grado di differenziarli dalla concorrenza.

 

Nel corso del tempo, Ullmann ha ampliato progressivamente la propria offerta, affiancando ai marchi storici Snowman e Tajima nuovi brand come Corona, Condtrol, Blueman e ScratchFix, i cui strumenti hanno in comune l’affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

All’attenzione verso il prodotto si affianca quella in sicurezza, conformità, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale. Questo approccio ha portato al conseguimento di importanti riconoscimenti, tra cui la Certificazione ISO 9001 (marzo 2023) e l’Autorizzazione AEO (2024), attestando la qualità dei processi interni e la sua conformità alle normative doganali e di sicurezza.

Nel gennaio 2025, Ullmann è stata inserita nel registro dei marchi nazionali di interesse storico dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, confermando il suo ruolo di riferimento nel panorama del Made in Italy per tradizione e capacità innovativa.

 

Ullmann in Tour, il progetto in dettaglio

Ullmann in tour è il progetto strategico presentato dall’azienda distributrice con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda sul territorio nazionale attraverso un programma di eventi dimostrativi e incontri formativi dedicati ai clienti.

I primi destinatari dell’iniziativa saranno i membri della rete Ullmann Premium Reseller, composta da circa 300 punti vendita distribuiti in tutta Italia. Si tratta dei clienti top dello storico distributore genovese, con i quali l’azienda ha costruito nel tempo un solido rapporto di fiducia, basato sulla volontà condivisa di crescere insieme. La rete degli Ullmann Premium Reseller è il risultato di un percorso di fidelizzazione crescente, avviato negli ultimi anni e centrato sull’ampliamento dell’offerta prodotti. I Premium Reseller Ullmann propongono una selezione completa degli strumenti dei brand distribuiti in esclusiva dall’azienda in Italia.

 

Il progetto Ullmann in Tour riflette l’impegno dell’azienda in un piano di investimenti crescenti per creare nuove occasioni di incontro con i clienti, rafforzare la propria presenza sul territorio e aumentare la visibilità dei brand distribuiti – sottolinea Enrico Ullmann, AD di UllmannL’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia che punta a competere con i grandi marchi inter- nazionali, combinando azioni commerciali e attività di marketing mirate, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Ullmann sul mercato”.

Continua in Ferrutensil