Home Ferramenta News UN APPROCCIO “EASY TO USE” PER IL DETTAGLIO FERRAMENTA
UN APPROCCIO “EASY TO USE” PER IL DETTAGLIO FERRAMENTA

UN APPROCCIO “EASY TO USE” PER IL DETTAGLIO FERRAMENTA

28
0

Un rinnovato entusiasmo guida, Errebi azienda leader nella duplicazione chiavi e parte del gruppo Altuna (JMA) con progetti innovativi e una visione internazionale di ampio respiro. Ne parliamo con il direttore generale Luca Mazzucato nel numero di Ferrutensil in distribuzione…

Dal 1949 Errebi produce nello stabilimento di Cibiana a Belluno, chiavi per serrature riuscendo a mutare la propria identità di impresa evolvendosi da azienda artigiana locale a realtà leader nel suo settore inserita e rispettata nel contesto internazionale. L’ingresso nel gruppo Altuna (JMA) leader europeo ha infuso all’azienda le energie fondamentali per continuare uno sviluppo dinamico e progettare il futuro con grande ottimismo. Oggi la gamma produttiva comprende oltre alle chiavi tradizionali, un’ampia scelta di prodotti tecnologicamente avanzati come chiavi con transponder, chiavi di sicurezza, macchine duplicatrici altamente sofisticate.

Alla guida dell’azienda è dal 2003, Luca Mazzucato Direttore generale, 56 anni laureato in Economia Aziendale ad indirizzo marketing. Dal 2001 lavora per il gruppo Altuna e dal 2003 è anche direttore generale di Errebi Deutschland GmbH (Gruppo Altuna), vantando esperienze maturate in campo commerciale e marketing con gruppi internazionali tedeschi e svizzeri. Veneto doc, è sposato con 2 figlie, ama viaggiare ed accettare sfide complicate e il suo motto è: “facciamo oggi quello che potremmo fare domani

Quale momento economico sta vivendo il settore della sicurezza nel quale Errebi opera? Errebi opera principalmente nel settore ferramenta, collaborando sia con il dettaglio sia con il comparto grossista e nei centri specializzati per la duplicazione chiavi. Secondo il nostro punto di vista, il settore sicurezza è in continuo sviluppo e risente in maniera ridotta della contrazione dei consumi, tipica di questi anni.  Considerato il contesto contemporaneo, il consumatore finale è sempre più attento ed esigente e richiede professionalità e competenza al dettagliante rendendo necessaria una formazione ed un aggiornamento continuo nelle tematiche della sicurezza. Il fattore prezzo è importante, ma non determinate; va bilanciato con la qualità ed efficacia del prodotto.

Quali sono le tendenze e quali merceologie stanno vivendo una fase positiva? Il settore automotive, nello specifico la duplicazione chiavi auto (con tecnologia di clonazione) continua a riscuotere notevole interesse. Errebi sta lanciando nel trade ferramenta, prodotti e macchine interessanti per un mercato che prima era di competenza esclusiva delle concessionarie. Conoscendo totalmente le caratteristiche del canale distributivo tradizionale, puntiamo su una tecnologia semplice, “easy to use”.

(…continua…)

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".