Home Ferramenta Lab Un colore in ogni stanza? Domotica lighting in wireless IoT per la gestione da remoto
Un colore in ogni stanza? Domotica lighting in wireless IoT per la gestione da remoto

Un colore in ogni stanza? Domotica lighting in wireless IoT per la gestione da remoto

33
0

Ecco l’interessante case Study della piattaforma Giada System, un sistema di domotica lighting in wireless IoT per regolare, comandare e gestire qualsiasi fonte di luce da un dispositivo remoto.

 

Con il sistema in cloud di domotica lighting in wireless IoT è oggi possibile gestire da remoto qualsiasi luce con un tocco, direttamente dall’app, con Google Home e Amazon Echo. Ecco l’interessante case Study della piattaforma Giada System.

 

Giada nasce dall’esperienza trentennale di tecnici e operatori del settore illuminotecnico. La necessità di governare e gestire il punto luce sia per illuminare, sia per decorare con parametri e tecnologie sempre più avanzate ha portato alla creazione della piattaforma Giada System. Il mondo del led, sempre più diffuso e sempre più spinto negli ultimi anni, ha liberato la creatività  dei progettisti, perché le tecnologie e conoscenze dell’azienda trovassero la massima espressione e il massimo sviluppo, arrivando al risultato di una gamma di prodotti completa e con molteplici funzionalità.

 

GIada System è un sistema di domotica lighting in wireless IoT per regolare, comandare e gestire qualsiasi fonte di luce da un dispositivo remoto. Dall’accensione alla regolazione del colore, passando per la creazione di scenari tramite comandi vocali o tramite dispositivi touch fino ad arrivare a gestire programmi di luce completi.

 

Il sistema tecnologico Giada System, usa dei comandi senza filo. Reti mesh in wireless con sistemi BT e Wi-Fi danno la possibilità di governare qualsiasi punto luce dal nostro dispositivo cellulare o computer, con un nostro comando vocale o tramite una lettura della luce esterna con sensori o un nostro semplice avvicinamento alla fonte di luce senza ulteriori comandi.

 

Il sistema opera attraverso è un modulo che viene inserito all’interno del lampadario, nel punto luce, nel corpo illuminante e che gestisce totalmente la diffusione della luce interagendo con i comandi dell’utente. I moduli sono compatti e agevolmente integrabili in ogni spazio, collegabili facilmente e semplici da predisporre e inserire nella rete wireless.

 

E’ così possibile impostare con facilità e da qualsiasi posizione il tuo ambiente e le tue luci, imposta i tuoi gruppi, creando scenari, temi e ambienti per ogni tuo momento con un semplice tocco sul dispositivo o con un tuo comando vocale. Arrivo nel mercato previsto: ottobre 2020.