Home Ferramenta News UNIVERSO E-BIKE, PROTAGONISTA ASSOLUTO DI EICMA 2018
UNIVERSO E-BIKE, PROTAGONISTA ASSOLUTO DI EICMA 2018

UNIVERSO E-BIKE, PROTAGONISTA ASSOLUTO DI EICMA 2018

16
0

Non solo moto, ma soprattutto e-bike: per questo all’esposizione internazionale del ciclo, motociclo e accessori è stata allestita un’area speciale dedicata alla pedalata assistita, dove è possibile testare le ultime novità. Un mercato in fortissima crescita:  vendute in Italia quasi 150mila e-bike nel 2017, pari a un + 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi.

L’interesse di Beta Utensili e ABC Tools presenti alla manifestazione confermano le aspettative molto positive per il comparto due ruote.

Sono 60 i brand che quest’anno mettono in mostra ad EICMA le ultime novità dell’universo della bicicletta a pedalata assistita. La 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, aperta al pubblico da oggi, giovedì 8 novembre, fino a domenica a Fiera Milano-Rho, accende i riflettori su una nuova offerta di mobilità che sta riscuotendo un grande successo sul mercato.

Con un’area speciale dedicata al Padiglione 22, un’area di test ride dove è possibile toccare con mano e provare gli ultimi modelli prodotti delle aziende italiane ed internazionali e la presenza di numerose novità dentro i sei padiglioni occupati da questa edizione, EICMA conferma la propria attenzione all’innovazione, alla sostenibilità e al futuro della mobilità su due ruote. Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” valorizza anche la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

“La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A. – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale. E in questo scenario anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste: non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.

“Il mercato – ha aggiunto il Dell’Orto – sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016 e anche i numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso”.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".