Home Ferramenta News Usag-Motorsport Technical School, continua la sponsorizzazione
usag4
usag3
usag1
usag2
usag1

Usag-Motorsport Technical School, continua la sponsorizzazione

18
0

Sono 7 anni che Usag è al fianco della Motorsport Technical School – MTS – l’unica scuola in Italia per completezza formativa e durata, rivolta ai professionisti di domani del mondo del motorsport, che ha sede proprio nel tempio della velocità, l’Autodromo Nazionale di Monza.

Usag, spinta dalla sua naturale vocazione sportiva e dalla grande passione per i motori e le competizioni, ha partecipato con entusiasmo, quale sponsor tecnico, alla consegna dei diplomi della 7^ edizione.

La storica azienda specializzata nella produzione di utensili manuali professionali fornisce, da quando la scuola è nata, gli strumenti necessari ai giovani meccanici per imparare la meccanica da competizione passando per le sospensioni, l’assetto, l’elettronica e la ciclistica dei mezzi.

«Motorsport Technical School, nel corso delle sue 7 edizioni, ha formato oltre 350 professionisti di questo settore con l’80% del placement presso aziende o team del motorsport, tra i quali una significativa rappresentanza di ragazzi è entrato nel mondo della F1 – afferma con orgoglio Eugenia Capanna, direttrice di MTS -. Sono felice che un’azienda importante come Usag abbia partecipato e creduto di nuovo in questo importante progetto didattico. Usag ci ha fornito una selezione di attrezzi completa, dimostrando ancora una volta la loro comprovata resistenza».

All’interno della seconda edizione della Super Offerta 2018 Usag, una selezione dei migliori utensili a prezzi vantaggiosi, il prodotto di punta è il nuovo avvitatore ad impulsi pneumatico 943 PC1 ½”, nato grazie all’efficace sinergia tra Usag e DeWalt.

Il nuovo avvitatore, top di gamma, è dotato di illuminazione a led removibile e ricaricabile tramite USB che permette di lavorare anche in spazi con condizioni di scarsa visibilità. Il carter è in lega di magnesio per rendere l’utensile pneumatico ultraleggero e resistente. Il meccanismo a doppio martello assicura vibrazioni ridotte e il peso è bilanciato per il massimo comfort in caso di lavori prolungati. Così come l’impugnatura è in bimateriale Soft-Touch. L’inversione e la regolazione dei tre livelli di potenza impostabili per il serraggio, avviene con una leva in alluminio. La coppia per la svitatura è sempre al massimo.

Guarda il video dimostrativo.

A completare la gamma pneumatica c’è anche l’avvitatore pneumatico ad impulsi 929 PC1 ½” – il modello di riferimento –  e l’avvitatore ad impulsi in alluminio 928 AC1 ½”.

Claudia Perolari Claudia Perolari è dal 2006 redattrice di Ferrutensil, il magazine che dal 1986 affianca con autorevolezza e continuità tutti gli operatori dei settori ferramenta, utensileria, fai da te e giardinaggio. Ferrutensil rappresenta per i rivenditori una vera e propria “rivista di servizio”, dove trovare informazioni ed aggiornamenti sui prodotti e sulle novità del mondo della ferramenta, oltre ad approfondimenti esaurienti e di facile lettura su tecniche di vendita, gestione aziendale, economia, fisco e finanza. Da sempre Ferrutensil è la rivista per i professionisti della ferramenta.