Utensili a batteria: il nuovo catalogo Dalmar per l’industria
Non solo avvitatori. Il catalogo utensili a batteria Dalmar raccoglie le più moderne tecnologie senza filo per l’assemblaggio industriale e si arricchisce della famiglia di rivettatrici e tirainserti.
Una vasta gamma di avvitatori a batteria, dai modelli con frizione meccanica shut-off per assemblaggi ripetitivi e precisi, ai potenti ed ergonomici a impulso idraulico e meccanico, fino alle versioni programmabili con trasduttore di coppia per un controllo maggiore e in tempo reale del processo di avvitatura.
I nuovi avvitatori senza filo Sumake, brushless e con frizione meccanica shut-off, si presentano in comodi kit composti da utensile, 2 batterie Li-Ion e 1 caricabatterie rapido. Disponibili nei modelli a pistola, diritto ed angolo, con range di coppia da 0,3 a 60 Nm, offrono elevata precisione e ripetibilità di coppia.
All’interno del catalogo è presente anche la tecnologia ad impulsi, come l’avvitatore a impulso idraulico PW con coppia fino a 65 Nm e l’avvitatore a impulso meccanico IWT con selettore per il controllo della velocità e preselezione della coppia su 50 intervalli fino a 120 Nm.
Tra le novità anche oltre 30 modelli di avvitatori programmabili TorqBee®, conformi ai requisiti di Industria 4.0, per un maggiore controllo e tracciabilità del processo di assemblaggio.
Inoltre, Dalmar introduce le rivettatrici RivBee® e i tirainserti NutBee® di HS-Technik: un valido aiuto per migliorare la qualità della giunzione, grazie alla rilevazione immediata delle anomalie nell’accoppiamento dei materiali.
Il catalogo utensili a batteria è consultabile online sul sito www.dalmar.it e iscrivendosi al nuovo canale YouTube Dalmar è possibile vedere i video sulle ultime novità dell’assemblaggio.