Home Ferramenta Lab Valiuz integra la unit Retail Media di Adeo
Valiuz integra la unit Retail Media di Adeo

Valiuz integra la unit Retail Media di Adeo

51
0

PARTNERSHIP DIGITALI | Questa partnership creerà un network leader in Italia e in Europa in grado di offrire esperienze pubblicitarie ancora più innovative, personalizzate e performanti.

Valiuz, azienda francese specializzata in data e retail, annuncia l’acquisizione e l’integrazione di Adeo Retail Media, divisione verticale creata nel 2023 dal gruppo attivo in Europa nel mercato del miglioramento della casa e del fai da te con insegne come Leroy Merlin, BricoCenter e Tecnomat.

 

L’operazione consolida ulteriormente la posizione di Valiuz e rappresenta un significativo passo in avanti della società nel suo piano di diventare leader nel retail media a livello europeo.

 

Dopo l’integrazione delle inventory pubblicitarie di importanti brand francesi come Auchan, Boulanger e Kiabi, Valiuz amplia infatti ora il proprio portfolio con l’aggiunta dei team e degli spazi pubblicitari di Adeo Retail Media. In particolare, oltre alle ad inventory di Leroy Merlin Italia – già presenti nel portfolio Valiuz – l’accordo sancisce l’attivazione nella proposta retail media anche dei brand BricoCenter e Tecnomat.

L’operazione rafforza inoltre la presenza di Valiuz in Europa, in particolare in Italia, e arricchisce la sua offerta con nuove proposte verticali strategiche nel settore casa e fai-da-te, aprendo nuove opportunità per gli inserzionisti che potranno beneficiare di un’ampia gamma di soluzioni: profilazione, attivazione off-site, on-site e in-store, CRM e strumenti di misurazione avanzati che offriranno una visione full funnel di tutte le fasi del processo, inclusa la valutazione dell’impatto delle campagne in un contesto omnicanale.