Home Mercato Vanzo Centro-Fer punta sulla multicanalità integrata
Vanzo Centro-Fer punta sulla multicanalità integrata

Vanzo Centro-Fer punta sulla multicanalità integrata

342
0

Rivendita ultraventannale affermata nella provincia padovana, Vanzo Centro-Fer continua il processo evolutivo, integrando la propria offerta con un forte sviluppo digitale per una migliore phygital experience.

 

Forte di una crescita costante generata sia dallo store fisico sia dal canale ecommerce (che genera attualmente il 15% del fatturato), l’azienda è stata recentemente ampliata e ridisegnata nei layout di vendita per rappresentare sempre meglio la propria identità rivolta al comparto professionale ed industriale.

 

Oggi il centro si sviluppa su due unità affiancate e comunicanti, occupando una superficie coperta di 2400 mq, di cui 1500 mq destinati a negozio e la parte restante a magazzino e agli uffici. Una parte del personale dell’azienda (costituito da una squadra di 10 collaboratori e due titolari) segue il cliente che fisicamente entra in negozio, fornendo anche un servizio di pre e post vendita.

 

Ma non solo, l’innovazione perseguita da Alessandro Vanzo, titolare della ferramenta di Arsego (PD), progredisce con continuità puntando su ogni elemento che possa sviluppare una relazione efficace con la propria clientela, sia professionale sia privata. La digitalizzazione è sviluppata da tempo e con successo attraverso un proprio ecommerce (già Oscar della ferramenta 2017 nella categoria web) estremamente dinamico in termini di offerte promozionali e al tempo stesso ricco di servizi, consigli, informazioni, integrandosi all’attività di comunicazione costante veicolata nei social network Facebook e YouTube.

 

La cura e attenzione per la relazione con il cliente non trascura il punto vendita fisico dove il digitale si integra in maniera evidente, creando quella phygital experience vincente in termini di contributo alle vendite. Un risultato positivo raggiunto integrando nel layout espositivo la soluzione di digital signage, comunicazione digitale in store, di HDN1, Hardware Digital Network 1. Oggi, infatti, nelle zone di maggior traffico e visibilità del punto vendita, vengono pubblicizzate, su monitor di grandi dimensioni, insieme ad altri prodotti, le offerte presenti nell’ ecommerce realizzando così una sinergia perfetta tra il mondo online e quello offline.

 

Tutti i settori operano in autonomia, ma al tempo stesso in stretta collaborazione con un flusso di informazioni che viaggia in tempo reale per generare una visione globale di insieme sempre aggiornata. L’obiettivo comune resta quello dell’integrazione per fornire le migliori risposte possibili al cliente della rivendita.