Home Mercato VIMAR TRA GLI SPONSOR DELLA RICERCA SMART HOME 2018
VIMAR TRA GLI SPONSOR DELLA RICERCA SMART HOME 2018

VIMAR TRA GLI SPONSOR DELLA RICERCA SMART HOME 2018

24
0

Vimar ha partecipato nei giorni scorsi al convegno di presentazione dei risultati della Ricerca Smart Home 2017-18 dell’Osservatorio Internet of Things, organismo creato nel 2011 dalla School of Management del Politecnico di Milano per rispondere al crescente interesse verso le potenzialità offerte dal nuovo paradigma dell’IoT.

In un momento storico che vede un sempre maggior impiego delle nuove tecnologie smart – che hanno tra gli altri l’obiettivo di rendere la casa connessa – Vimar non poteva che essere in prima linea. L’azienda è infatti da tempo impegnata come sponsor dell’Osservatorio e, allo stesso tempo, lavora costantemente per proporre nuove ed innovative soluzioni che permettano di rendere sempre più la casa intelligente.

Proprio in quest’ambito, grazie ad un’esperienza decennale maturata nel campo della home&building automation, Vimar è in grado di proporre soluzioni che rispondono a criteri ben precisi: una gamma di prodotti e sistemi – che combinano estetica, affidabilità e funzioni evolute – connessi ad internet tramite le più evolute tecnologie digitali e per questo in grado di dialogare tra loro dando vita a edifici intelligenti.

Dal sistema domotico By-me per il residenziale e il piccolo terziario, al sistema di building automation Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX. Dai dispositivi in radiofrequenza EnOcean, ZigBee, ai termostati e cronotermostati connessi e controllabili via GSM e WiFi. Passando dai sistemi di TVCC, Videocitofonia ed Antintrusione sviluppati su tecnologia IP.

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".