Home Dalle aziende VIMAR E PHILIPS LIGHTING INSIEME PER UN NUOVO CONCETTO DI ILLUMINAZIONE
VIMAR E PHILIPS LIGHTING INSIEME PER UN NUOVO CONCETTO DI ILLUMINAZIONE

VIMAR E PHILIPS LIGHTING INSIEME PER UN NUOVO CONCETTO DI ILLUMINAZIONE

20
0

Presentata in anteprima a Light&Building di Francoforte, la partnership tra Vimar e Philips Lighting (ora Signify), il leader mondiale nel settore dell’illuminazione, da oggi prende forma. E la gestione della luce diventa smart.

L’accordo con cui Vimar è entrata nel programma Friends of Hue (nato per estendere l’ecosistema Philips Hue e includere maggiori opzioni per i consumatori nel controllo delle luci smart) ha dato vita ai nuovi comandi Vimar che, basandosi su motore tecnologico Energy Harvesting, garantiscono il pieno controllo delle lampade wireless Philips Hue.

L’esperienza tecnologica e il design Made in Italy di Vimar, che trova la sua massima espressione nella sua offerta di serie civili, si sposa così con la tecnologia wireless per il controllo intelligente delle lampade Philips Hue.

Caratterizzati da un design in linea con gli elevati canoni stilistici che caratterizzano l’intera offerta Vimar, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana per il massimo della personalizzazione di forme, materiale e colori, questi nuovi comandi wireless sono in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi contesto abitativo.

Una soluzione ideale per ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso o di arredamento e installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi.

Massima libertà di installazione, senza fili, su qualsiasi superficie. Posizionabili praticamente ovunque, anche su superfici come vetro o legno, i nuovi comandi Vimar Friends of Hue offrono la massima libertà di installazione, non necessitando di opere murarie e ritinteggiatura delle pareti. Questo perché non richiedono collegamenti filari: la trasmissione del segnale avviene via radio e la loro alimentazione è ricavata dall’energia generata premendo i tasti. Non servono nemmeno le batterie, che non dovranno così essere sostituite e smaltite, nel pieno rispetto dell’attenzione all’ambiente.

Facili da installare questi nuovi comandi si interfacciano perfettamente con i prodotti Philips permettendo una gestione smart dell’illuminazione anche attraverso l’App Philips. Il percorso che Vimar ha da tempo avviato tramite VIEW, con l’obiettivo di dare vita ad edifici sempre più connessi e che consentano di vivere nel modo più smart possibile, segna così un’ulteriore tappa di innovazione tecnologica e stilistica.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".