Home Dalle aziende Vittoria firmata Mobil Plastic per il duo Ferrari Greco-Crestani
Vittoria firmata Mobil Plastic per il duo Ferrari Greco-Crestani

Vittoria firmata Mobil Plastic per il duo Ferrari Greco-Crestani

29
0

I due piloti Ferrari hanno conquistato il primo posto nella gara di apertura del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint domenica 2 maggio a Monza, alla guida della loro Ferrari 488 firmata Mobil Plastic.

 

Mobil Plastic Spa, azienda lombarda di stampaggio materie plastiche leader nel proprio settore, rafforza nel 2021 il suo sodalizio con il mondo dei motori. L’azienda pavese ha infatti rinnovato la collaborazione con il team Easy Race, protagonista del Campionato Italiano Gran Turismo, diventando uno degli sponsor ufficiali della Ferrari 488 che, per questo 2021, sarà nelle mani dei piloti Matteo Greco e Fabrizio Crestani.

 

Il Campionato Italiano Gran Turismo è una competizione istituita nel 2003 da ACI (Automobile Club d’Italia) che prevede una serie Endurance (una gara per weekend della durata di tre ore con equipaggi di due o tre piloti) e una serie Sprint (due gare per weekend della durata di cinquanta minuti più un giro ciascuna ed un equipaggio di due piloti). Ed è proprio in questa serie che ha dominato il duo Greco (classe ’98) e Crestani (classe ’87).

 

I due piloti, al volante della Ferrari 488 Evo, hanno conquistato la vittoria sul circuito di Monza imponendosi per somma di tempi in una incredibile gara sospesa al quarto giro, nella giornata di sabato 1° maggio, per condizioni meteorologiche proibitive e ripresa, poi, domenica 2 maggio, su un tracciato umido che li ha visti, però, concludere con un vantaggio di oltre 21 secondi sui secondi classificati.

 

“Vedere il logo Mobil Plastic campeggiare su un’auto così importante, come la Ferrari, è un onore – commenta Alberto Ruggerone, titolare insieme al fratello Pierangelo dell’Azienda pavese – ma vederlo tagliare il traguardo è davvero un’emozione; ogni volta come fosse la prima. In qualità di sponsor, e di appassionati, vogliamo far arrivare le nostre congratulazioni al team Easy Race e ai piloti Greco e Crestani, augurando loro tanti altri successi, che siamo certi arriveranno”.