Home Ferramenta Lab Walmart presenta il nuovo abbonamento Walmart+, rivale di Prime
Walmart presenta il nuovo abbonamento Walmart+, rivale di Prime

Walmart presenta il nuovo abbonamento Walmart+, rivale di Prime

89
0

Walmart+ è il servizio da $ 98 all’anno che combinerà la consegna gratuita e illimitata in giornata di generi alimentari e migliaia di altri articoli, con vantaggi aggiuntivi.

 

Walmart+, il servizio da $ 98 all’anno, combinerà la consegna gratuita e illimitata in giornata di generi alimentari e migliaia di altri articoli, con vantaggi aggiuntivi, come sconti sul carburante e accesso a un nuovo servizio Scan & Go, simile al Sam’s Club di proprietà di Walmart.

 

Il più grade retailer al mondo sta vivendo una fase di grande evoluzione, come attesta anche il recente accordo con Tik Tok siglato con l’obiettivo di conquistare la piattaforma  social media oggi a più alto tasso di crescita e la più amata dalle nuove generazioni di consumatori.

 

Walmart+ è disponibile in America dal 15 settembre 2020 a livello nazionale, raggiungendo oltre 4.700 negozi Walmart, inclusi 2.700 negozi che offrono la consegna. I membri possono scegliere di pagare $ 98 all’anno dopo un periodo di prova gratuito di 15 giorni, oppure possono pagare $ 12,95 su base mensile.
Al momento del lancio, il nuovo programma promette più di 160.000 articoli per la consegna in giornata senza alcuna commissione per consegna per ordini per un totale di $ 35 o più. I membri di “Delivery Unlimited” di Walmart potranno accedere direttamente al nuovo servizio Walmart+.

 

Oltre ai risparmi sulle consegne, il nuovo abbonamento Walmart + includerà sconti sul carburante (fino a 5 centesimi per gallone) su qualsiasi tipo di carburante in quasi 2.000 stazioni Walmart, Murphy USA e Murphy Express a livello nazionale. I membri di Walmart + abiliteranno gli sconti utilizzando l’app mobile Walmart, scansionando un codice QR o inserendo un PIN alla pompa. Più avanti, il programma si espanderà per includere anche le stazioni di rifornimento Sam’s Club.

 

Il vantaggio dell’abbonamento Scan & Go, nel frattempo, consente ai membri di Walmart + di pagare senza dover aspettare in fila alla cassa, un bel vantaggio da avere in mezzo a una pandemia, dove il tempo in negozio significa tempo esposto a potenziali portatori del nuovo coronavirus. Utilizzando l’app Walmart, i clienti scansionano gli articoli mentre fanno acquisti, quindi li pagano utilizzando Walmart Pay per un’esperienza di pagamento touchless.

 

“Non stiamo lanciando Walmart + con l’intento di competere con nient’altro, ma pensando alle esigenze dei clienti “, ha spiegato Janey Whiteside, Chief Customer Officer di Walmart.
“Naturalmente, speriamo che questo attiri più clienti e li renda più fedeli –  ha aggiunto Whiteside.

 

Walmart + si concentra più specificamente sulla consegna in giornata, poiché Walmart.com offre già la spedizione gratuita di uno o due giorni per ordini di $ 35 o più senza richiedere una quota di iscrizione.
Walmart + si rivolge in gran parte agli acquirenti di generi alimentari online, un mercato di riferimento che è cresciuto rapidamente durante la pandemia. Walmart ha recentemente riferito che la pandemia ha contribuito a incrementare le proprie vendite di e-commerce, alimentate dalla spesa online, in aumento del 97% nell’ultimo trimestre.