
WazaBe, la formazione di guida sicura con Bosch
L’agenzia di eventi tailor made, soprattutto nelle 2 e 4 ruote, ha creato uno spin off dedicato alla formazione alla guida sicura per le aziende.
“Per noi la sicurezza è una missione”. Il team di WazaBe racconta così la genesi della collaborazione nata con Bosch, multinazionale con la quale lavora da anni su questo importante tema, portando in pista i dipendenti dotati di auto aziendale per corsi base e di aggiornamento.
Perché l’attività è dedicata alle flotte aziendali? “Innanzitutto, le aziende rappresentano ampi bacini di utenti che si spostano quotidianamente utilizzando mezzi a motore. Inoltre, tale formazione consente di migliorare la capacità di controllare la propria vettura, riducendo potenziali incidenti e di conseguenza assenze per malattia e costi assicurativi che l’azienda deve sostenere per la persona e per la macchina coinvolte. Infine, rappresenta un messaggio sociale che attribuisce valore all’azienda che dimostra di investire sulla sicurezza dei propri dipendenti. A complemento, realizziamo anche format neve-ghiaccio, offroad e guida veloce, che possono essere sviluppati anche come attività di incentive per clienti e società partner” conclude WazaBe.
Un’attività che sta raccogliendo molto interesse tanto da spingere l’agenzia milanese a creare uno spin-off dedicato alla formazione alla guida sicura per le aziende.
E in occasione del World Day for Safety and Health at Work, l’agenzia ripropone alcune brevi pillole, realizzate per l’occasione con Bosch Italia, con Gian Maria Gabbiani, (nella foto) socio dell’agenzia e pilota professionista nonché istruttore di guida sicura.