Home Dalle aziende Weber porta l’arte della cottura su barbecue al CES di Las Vegas
Weber porta l’arte della cottura su barbecue al CES di Las Vegas

Weber porta l’arte della cottura su barbecue al CES di Las Vegas

186
0

Weber LLC, leader mondiale dei prodotti e soluzioni tecnologiche di alta qualità per la cucina all’aperto, ha presentato oggi il suo barbecue a gas intelligente più innovativo di sempre: il nuovo e rivisitato Summit, novità esclusiva della stagione 2024.

 

Tra le novità 2024 c’è anche il barbecue portatile a gas Weber Traveler Compact – una versione ridotta del 20% dell’apprezzatissimo modello introdotto nel 2022 – nonché il lancio del sistema modulare per esterni Weber BBQ Kitchen.

 

“I nostri ultimi prodotti sono i più avanzati e innovativi che abbiamo mai realizzato”, ha dichiarato Mike Jacobs, Chief Operating Officer di Weber. “Durante tutto il processo di sviluppo, ci siamo concentrati sulla soluzione dei problemi rilevati dai nostri consumatori, affinché questi possano sentirsi più sicuri, creativi e avere il pieno controllo quando cucinano su loro barbecue Weber. Abbiamo creato sistemi di monitoraggio e controllo della temperatura all’avanguardia, ci siamo avvalsi di sofisticate tecnologie di controllo digitale e predittivo e utilizzato materiali e processi di produzione di altissima qualità. Il risultato è una gamma di barbecue e piastre dal design e dalle funzionalità mirate e intelligenti, ma incredibilmente semplici, intuitive e divertenti da usare.”

 

Il nuovissimo barbecue a gas intelligente Summit 2024 è la proposta più tecnologicamente avanzata, versatile e di alto livello della gamma a gas Weber, che l’ha progettato esclusivamente per i griller che desiderano un’esperienza culinaria entusiasmante da vivere nel proprio spazio all’aperto. Ciò che la rende possibile è la tecnologia SmartControl. Attraverso il touch screen extra-large a colori e ad alta definizione posto sul pannello di controllo senza manopole del Summit o tramite il proprio dispositivo smart, questa innovazione digitale consente di:

  • impostare e modificare la temperatura del barbecue;
  • selezionare il metodo di cottura che si preferisce (cottura diretta o indiretta) e – in base all’impostazione scelta – ricevere informazioni sul punto esatto in cui posizionare gli alimenti sulle griglie di cottura per risultati ottimali;
  • monitorare i processi di accensione rapida e preriscaldamento per sapere quando il barbecue è pronto;
  • seguire costantemente la cottura da remoto (se necessario, il barbecue Summit regolerà automaticamente la temperatura in modo da mantenere il livello di calore necessario o gestirà con precisione la variazioni di temperatura evitando di ottenere pietanze troppo o poco cotte);
  • monitorare i livelli di combustibile e sapere quando è il momento di sostituire la bombola;
  • ricevere avvisi quando è il momento di togliere il cibo dalla griglia, e
  • spegnere il barbecue dal proprio dispositivo smart.

 

La tecnologia SmartControl è stata sviluppata per garantire il pieno controllo del flusso di gas ai singoli bruciatori: questa tecnologia consente, infatti, di controllare costantemente la temperatura e individuare eventuali variazioni, intervenendo tempestivamente in modo che il barbecue mantenga la temperatura prevista, per risultati di cottura sempre straordinari.  Per un’esperienza di cottura intelligente e facile da gestire con il barbecue a gas Summit, è disponibile anche l’App Weber Connect che, con circa 600 ricette e programmi di cottura assistita, avvisi e notifiche automatiche, consente di cuocere e al contempo occuparsi degli ospiti senza alcuno stress.

 

Il barbecue Summit offre in assoluto le migliori funzionalità di cottura per i griller più esigenti, tra cui una griglia a infrarossi dall’alto di prim’ordine per rosolare e caramellare rapidamente e creare quella stuzzicante crosticina, spesso difficile da ottenere, e un sapore intenso. Dotato di barre Flavorizer di grandi dimensioni, un’enorme superficie di cottura, un affidabile sistema di accensione elettronica e del potente sistema di bruciatori Pureblu, è tanto bello quanto efficace nella cottura. Grazie a caratteristiche aggiuntive quali i ripiani laterali extra large per la preparazione e il servizio degli alimenti, un fornello laterale e il sistema integrato di illuminazione a Led Nightvision con sensore di movimento che illumina l’intera superficie di cottura (dal ripiano laterale alle griglie), è possibile cuocere piatti deliziosi risparmiando tempo e senza problemi. I barbecue Summit sono disponibili nella rifinitura in acciaio inossidabile o smaltata e molteplici accessori. La gamma completa di barbecue Summit 2024 comprende anche modelli free-standing con le tradizionali manopole di regolazione del gas e funzioni di cottura intelligente opzionali. Ogni barbecue è accompagnato da una garanzia limitata di 15 anni. I barbecue a gas Summit saranno disponibili presso i nostri rivenditori e sul sito weber.com a partire da questa primavera.

 

Tra le novità 2024 vi è anche il barbecue a gas Weber Traveler Compact, una versione ridotta dell’apprezzatissimo e premiato barbecue portatile a gas Weber Traveler.

 

Weber Traveler Compact è facilissimo da trasportare e vanta un innovativo design che consente di aprirlo e chiuderlo con una sola mano. Grazie all’ampia gamma di temperature, è possibile preparare un’infinità di pietanze: rosolare bistecche, cuocere un pollo succoso e preparare soffici pancake sulla piastra. Weber Traveler Compact sarà disponibile presso i nostri rivenditori e sul sito weber.com a partire da questa primavera.

 

Un’altra novità 2024 è la Weber BBQ Kitchen, un elegante e moderno sistema modulare a incasso per trasformare il tuo spazio all’aperto in un’oasi dove vivere straordinarie esperienze di cottura su barbecue, mangiare e divertirsi. Gli appassionati della cucina all’aperto potranno creare la loro Weber BBQ Kitchen personalizzata recandosi presso un rivenditore Weber o scegliendo fra le numerose proposte predefinite dai migliori esperti di outdoor living disponibili sul sito weber.com. I sistemi Weber BBQ Kitchen saranno disponibili all’inizio del 2024.