Home Mercato Eventi e fiere Weblink, focus sull’ecommerce B2B del settore ferramenta
Weblink, focus sull’ecommerce B2B del settore ferramenta

Weblink, focus sull’ecommerce B2B del settore ferramenta

108
0

Aspettando il Digital Village | Protagonista a Bricoday con le sue soluzioni, tra cui Weblink A.I., che aiutano a vendere online in ferramenta e nella distribuzione industriale.


Con un’esperienza pluridecennale nel settore ferramenta e distribuzione industriale, Weblink aiuta le aziende a vendere online con soluzioni digitali che vanno incontro a tutte le esigenze.

 

“Dal 1996 operiamo con spirito innovativo in ambito digitale con un’offerta che spazia dallo sviluppo software fino al web marketing. – sottolinea Saverio Speziali, Ceo di Weblink nella foto – Con un team di professionisti e oltre 700 clienti, siamo impegnati a fornire soluzioni innovative per migliorare la presenza online delle aziende e ottimizzare i processi aziendali. Nel settore ferramenta, una grande difficoltà riguarda la necessità di creare un ecommerce funzionale ed efficace per stare al passo con la concorrenza e con i processi di trasformazione digitale. Per questo noi di Weblink sviluppiamo soluzioni ecommerce personalizzate pensate appositamente per ferramenta e distributori. Grazie alle nostre soluzioni digitali, le aziende possono incrementare le proprie vendite online e far crescere il proprio business in Italia e all’estero. In sintesi, quando si tratta di servizi digitali per il settore ferramenta, Weblink è il partner giusto per distinguersi e crescere in un mercato sempre più competitivo”.

 

Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
La nostra presenza a Bricoday Digital Village 2024 si focalizzerà sull’ecommerce B2B, con un focus particolare sulle esigenze specifiche del settore ferramenta. Per soddisfare queste esigenze e facilitare i processi di vendita delle ferramenta, abbiamo sviluppato Toolbox B2B, una piattaforma ecommerce fatta apposta per ferramenta e distributori.
La nostra soluzione Toolbox B2B non è un semplice ecommerce, ma una piattaforma completa e modulare pensata appositamente per le vendite business to business. Il sistema modulare Toolbox B2B consente massima personalizzazione ad ogni livello. Allo sviluppo di un ecommerce completo di cataloghi dei principali produttori mondiali possono essere affiancate soluzioni di punchout, moduli per la gestione di svariate funzionalità come le richieste di acquisto e di preventivo fino all’automazione totale dei processi e della forza vendita.
In Weblink non ci limitiamo al semplice sviluppo di ecommerce, ma offriamo tutti gli strumenti necessari per ottimizzare i processi di vendita e far crescere i nostri clienti.

 

Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
Abbiamo in cantiere diversi progetti relativi alla standardizzazione di contenuti e di listini, che sappiamo essere un tema molto caldo nel settore ferramenta e distribuzione.
Noi di Weblink crediamo che la digitalizzazione e la standardizzazione possano rivoluzionare il modo in cui operano le aziende di questo settore. Negli ultimi anni, abbiamo osservato una crescente necessità di uniformità nelle informazioni di prodotto e nei listini prezzi. Questo non solo facilita la gestione interna delle aziende, ma migliora significativamente l’esperienza dei clienti, rendendo più agevole la comparazione e l’acquisto dei prodotti.
Per questo stiamo sviluppando soluzioni innovative per creare un ecosistema digitale integrato in cui ogni dato è accurato, aggiornato e facilmente accessibile. Crediamo infatti che nel mercato odierno standardizzare i contenuti non sia solo una questione di efficienza, ma anche di competitività.

 

Quali sono le vostre strategie sull’integrazione di tools di AI?
Non è un segreto che l’intelligenza artificiale stia diventando parte sempre più integrante della nostra quotidianità, anche nel settore delle ferramenta e della distribuzione. Con centinaia di migliaia di referenze su ogni sito ecommerce, l’I.A. diventa infatti essenziale per aiutare i clienti a navigare in vasti database e trovare rapidamente i prodotti adatti alle loro esigenze.
Qui entra in gioco Weblink A.I., che si distingue per la sua tecnologia avanzata che legge e comprende ogni documento, permettendo al sistema di interagire con gli utenti finali tramite chat e fornire risposte accurate e riferimenti precisi.
I benefici sono molteplici ed evidenti: migliora infatti l’efficienza operativa grazie a risposte rapide e dettagliate su prodotti, prezzi e disponibilità, e si semplifica per i clienti finali l’individuazione di prodotti specifici, migliorando così l’esperienza d’acquisto e di conseguenza la fidelizzazione. Ma non ci fermiamo qui: stiamo lavorando alla versione beta di un vero e proprio assistente I.A. capace di rispondere alle domande dei clienti, dare risposte sullo stato di avanzamento degli ordini, sui prezzi e sulla disponibilità dei prodotti.
Insomma, in Weblink crediamo nel potere dell’I.A. per migliorare la competitività delle aziende e l’esperienza d’acquisto dei consumatori. Questo significa aprire nuove opportunità di crescita e migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda.

 

Weblink sarà a Bricoday Digital Village 2024 – stand DV42 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity Milano) e nel programma dei Digital Village Talks.

 

Scarica qui il tuo pass di ingresso a Bricoday Digital Village.