Home Prodotti Weldy, linea Energy di apparecchi manuali ad aria calda
lei3
lei1
lei2

Weldy, linea Energy di apparecchi manuali ad aria calda

6
0

Leister propone gli apparecchi manuali ad aria calda a marchio Weldy, della linea Energy dalle mille applicazioni.

Per Leister un ruolo centrale nel segmento della ferramenta spetta a Weldy, la gamma di apparecchi manuali ad aria calda che combinano la facilità d’uso con elevate prestazioni e convenienza.

 

Ci sono prodotti per ogni esigenza, ma i più noti sono le pistole ad aria calda. Alle ormai famose PIC, PLUS e PRO si sono aggiunti nel tempo i diversi modelli della linea Energy (in foto), ideali per applicazioni che prevedono un uso intensivo dell’utensile. Alcune caratteristiche di base rimangono comuni a tutte le soluzioni: hanno un peso contenuto rispetto ad altri strumenti con prestazioni analoghe, il loro utilizzo è intuitivo, sono affidabili, precise e rapide. Non ultimo fra i pregi della linea, un design che unisce linee eleganti e semplici all’ergonomia e praticità nell’uso e nel trasporto.

 

Le applicazioni più frequenti riguardano la termoretrazione di guaine di cavi, la saldatura di banner pubblicitari e teloni e gli impieghi in carrozzeria, dove possono servire per piccole riparazioni di parti in materiale termoplastico o per applicare pellicole decorative nel caso del car wrapping.

 

Ma ci sono anche altre situazioni in cui gli utensili Weldy si rivelano utili: riscaldando gli oggetti, diventa più facile rimuovere vernici o adesivi. Inoltre il getto d’aria calda può essere usato per far asciugare più rapidamente pitture o collanti.

 

Altre circostanze in cui le soluzioni Weldy possono risultare provvidenziali, soprattutto nei luoghi dove gli inverni sono più rigidi, sono la riparazione di sci o lo scongelamento di tubazioni.