Home Dalle aziende Wonder Grip, soluzioni e brevetti per la sicurezza del lavoratore
Wonder Grip, soluzioni e brevetti per la sicurezza del lavoratore

Wonder Grip, soluzioni e brevetti per la sicurezza del lavoratore

20
0

Protezione, prestazione, ergonomia e comfort sono alla base della ricerca e sviluppo di Wonder Grip®.

 

Protezione, prestazione, ergonomia e comfort sono alla base della ricerca e sviluppo di Wonder Grip che negli anni ha introdotto molte valide soluzioni tecniche e brevetti, soprattutto nella preparazione dei rivestimenti, come la Wonder Grip Technology™ che ha permesso di raggiungere elevate prestazioni di grip in ambienti umidi e oleosi, diminuendo rischi e fatica per il lavoratore.

 

Wonder Grip è una società con sede in Giappone, fondata circa 20 anni fa da tecnici che provenivano dalla produzione di guanti ad uso industriale.

Wonder Grip è un’azienda moderna che detiene le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e OSHAS 18001 e debutterà  nel mercato italiano quest’anno scegliendo la fiera della ferramenta, Hardware Forum 2019 a Milano il 25 e 26 settembre come evento di riferimento, come ci anticipa Julien Cornillon, General Manager di Wonder Grip Europe…

 

 Perché avete deciso di partecipare ad Hardware Forum 2019?

Le nostre competenze produttive derivano soprattutto dall’ambito industriale, le cui sfide e richieste ci hanno permesso di sviluppare prodotti altamente performanti in molte situazioni lavorative. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione dei professionisti, di chi pratica il fai-da-te e dei clienti delle ferramenta i nostri guanti. Certificati secondo le norme EN più recenti, conformi al REACH e rispondenti ai parametri OEKO-TEX 100 che ne garantiscono la completa innocuità, in nostri guanti rappresentano il meglio che si può trovare per uso industriale, disponibile ai clienti retail. La partecipazione a Hardware Forum risponde alla nostra esigenza di affacciarci nel mondo delle ferramenta e ci aspettiamo una grande vetrina per i nostri prodotti.

 

Quali sono le vostre aspettative per l’edizione 2019?

Wonder Grip® si presenta quest’anno nel mercato italiano, dopo avere già introdotto con successo i propri prodotti in Nazioni come Francia, Germania, e Inghilterra. Auspichiamo di entrare in contatto con distributori e retailers attivi nel settore, che desiderino proporre guanti di alta qualità e prestazioni, con un marchio ancora poco conosciuto in Italia. Abbiamo l’ambizione di riuscire a imporre il nostro marchio Wonder Grip® all’attenzione di chi utilizza questi canali distributivi per trovare prodotti di qualità che rispondano alle loro esigenze.

 

Quali iniziative o gamme di prodotti presenterete durante la manifestazione?

Presenteremo la nostra gamma completa, composta essenzialmente da due grandi famiglie di prodotti: guanti con rivestimenti in lattice e guanti con rivestimenti in nitrile. Fabbricati con la Wonder Grip Technology™ in rivestimenti singoli, doppi e persino tripli, il cliente potrà verificare toccando con mano la qualità dei materiali usati nella produzione, la particolarità dei rivestimenti, unici nel settore, e l’attenzione dei dettagli, tipica di una matrice culturale giapponese.

 

Quale target di visitatori vi aspettate di incontrare?

Ci auguriamo anche di avere molti visitatori professionisti o semplici privati, che sicuramente apprezzeranno i nostri prodotti e che possano esercitare quella richiesta “dal basso” affinché il loro negozio di riferimento possa approvvigionarsi dei guanti Wonder Grip®. Sappiamo che troveremo aziende di primaria importanza nel settore ferramenta, bricolage, e il nostro obbiettivo è di trovare società che capiscano l’alto valore aggiunto dei nostri prodotti, con le quali stipulare accordi commerciali. Vorremmo anche entrare in contatto con aziende che operano prevalentemente in ambito ferramenta: questa tipologia di negozi è molto diffusa in Italia e potrebbe rappresentare un’ottima piattaforma di lancio per i nostri prodotti.

 

Utilizzate i social per la vostra attività di comunicazione?

Utilizziamo essenzialmente le piattaforme Instagram e LinkedIn, tipicamente rivolti ai professionisti di tutti i settori lavorativi, soprattutto in gruppi di lavoro che hanno la Salute e Sicurezza del mondo del lavoro come priorità professionale.

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".