Home Mercato Work Secure promuove online la cultura della sicurezza
Work Secure promuove online la cultura della sicurezza

Work Secure promuove online la cultura della sicurezza

143
0

Una partnership sinergica con Fattoretto Agency  per trasformare l’ecommerce dedicato all’antinfortunistica e alla sicurezza sul lavoro in un leader di settore.

Work Secure è un’azienda italiana leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza sul lavoro. Il catalogo oggi comprende una vasta gamma di prodotti e servizi progettati per garantire la massima protezione dei lavoratori. Con oltre 10.000 articoli antinfortunistici provenienti da più di 300 produttori internazionali, l’azienda offre una delle selezioni più complete, presenti sul mercato italiano.

 

“Oltre alla vendita di prodotti, forniamo servizi di assistenza tecnica specifica, sia pre che post vendita, – sottolinea Enrico Barbarella, founder di Work Secure – aiutando i clienti ad individuare le soluzioni più adatte alle loro esigenze.  Siamo inoltre specializzati nelle ispezioni e revisioni periodiche delle attrezzature di sicurezza, come imbracature e dpi anticaduta, garantendo la piena conformità alle più recenti normative europee. Dal 2007 il nostro obiettivo è promuovere una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, rendendoli ambienti più sicuri per tutti”. La partnership con Fattoretto Agency inizia nel 2022 quando Work Secure è intenzionata a tracciare un nuovo punto di partenza per comunicare al meglio la propra esperienza e know-how.

 

Fattoretto è una realtà consolidata nel panorama digitale italiano, specializzata in posizionamento su Google altri motori di ricerca (Search Engine Optimization) per e-commerce. L’agenzia si distingue per l’approccio innovativo e la capacità di anticipare le tendenze di ricerca online grazie a uno strumento proprietario per le analisi SEO avanzate. Questo tool consente di prevedere con 4-5 mesi di anticipo quali saranno le parole chiave più ricercate su Google, una capacità che si traduce in strategie di marketing pianificate con precisione e efficacia. Questa unicità pone Fattoretto come un partner di fiducia sia per PMI che per multinazionali.

 

Abbiamo approfondito questa partnership digitale per conoscere ogni punto di vista in un’intervista doppia con i due protagonisti, Enrico Barbarella, co-fondatore di Work Secure (insieme al socio Alberto Bacaro) e Luca Ferri, senior SEO Specialist di Fattoretto Agency.

 

Come è nata questa collaborazione e quali attività ha interessanto?

“Abbiamo conosciuto Massimo Fattoretto grazie ad alcuni articoli e case study -anticipa Enrico Barbarella di Work Secure – In un mondo digital pieno di fuffaguru, il suo approccio era invece molto razionale, ragionato e costruito su misura per le diverse peculiarità di ogni business. Le sue erano tutte attività data driven! Senza dati non puoi mai prendere decisioni ponderate. Ogni attività intrapresa era guidata dai dati”.

 

Luca Ferri, senior SEO Specialist di Fattoretto Agency a sua volta commenta – “La collaborazione tra Fattoretto e Work Secure nasce nel 2022, con l’obiettivo di trasformare l’e-commerce dedicato all’antifortunistica e alla sicurezza sul lavoro da un sito poco visibile sui motori di ricerca a un leader di settore.Il progetto ha coinvolto attività SEO che hanno spaziato su più fronti: dall’ottimizzazione dei contenuti del sito all’architettura dell’informazione e all’organizzazione dell’alberatura del menu. Tali azioni sono state integrate da campagne di Digital PR per aumentare la notorietà del brand su testate di settore, ottenendo citazioni strategiche dei prodotti offerti”.

Leggi l’intervista integrale in Ferrutensil Professional