Yeppon: una delle piattaforme ecommerce più conosciute in Italia
Aspettando in Digital Village | Yeppon presenterà a Bricoday la piattaforma made in Italy che propone oltre 350 mila prodotti innovativi e competitivi, anche nel settore del fai da te e del gardening, che è oggi uno dei punti di forza.
Yeppon nasce nel 2011. “Con grande orgoglio, quest’anno abbiamo festeggiato i nostri tredici anni di attività, proprio a metà settembre – come ci ha raccontato Danilo Longo, Co-Founder & Ecommerce Manager di Yeppon (nella foto) – In questo lasso di tempo, Yeppon è diventata una delle piattaforme e-commerce più conosciute in Italia, grazie alla fiducia che oltre 300 mila italiani ci hanno concesso e che continuiamo a impegnarci per meritare, ogni giorno. Offriamo più di 350 mila prodotti innovativi e competitivi, affiancati da servizi semplici, flessibili e intuitivi. Abbiamo fatto molta strada, ma siamo convinti che il nostro percorso non si fermi qui. Vogliamo continuare a crescere, ampliando la gamma di prodotti, migliorando i servizi e creando nuove opportunità di lavoro. Essere “Made in Italy” per noi non è solo una questione di etichetta o di campanilismo, ma un modo di fare impresa, che ha come focus la concretezza e il fatto di mettere sempre al centro le persone, sia i nostri clienti che i nostri collaboratori.
Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete a Bricoday Digital Village 2024?
Quando abbiamo iniziato, ci siamo concentrati sull’informatica, poi abbiamo esteso la nostra offerta a TV ed elettrodomestici. Negli anni, abbiamo investito molto nel settore del fai-da-te e del gardening, che è oggi uno dei nostri punti di forza. A Bricoday Digital Village 2024, presenteremo con orgoglio la nostra expertise in questi ambiti, proponendo una vasta selezione di prodotti multimarca: piscine e accessori, airbed, arredo giardino, barbecue, scale, elettroutensili, macchine da giardino e soluzioni per l’organizzazione degli spazi come armadiature.
Siamo italiani e orgogliosi di esserlo, e questo ci permette di capire meglio le esigenze quotidiane dei nostri clienti, perché sono anche le nostre. Offriamo un’assistenza all’acquisto dedicata: per qualsiasi dubbio, i nostri consulenti sono sempre pronti a rispondere in modo rapido e puntuale. Inoltre, la sicurezza è una nostra priorità: offriamo diverse opzioni di pagamento, tutte gestite con i più alti standard di sicurezza.
In linea con il nostro impegno verso la sostenibilità, abbiamo recentemente introdotto un macchinario all’avanguardia per il “right-sizing” degli imballi, che ci consente di utilizzare scatole della misura più vicina possibile all’oggetto contenuto, riducendo così gli sprechi di materiali e l’impatto ambientale.
Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato?
In Yeppon, abbiamo adottato una modalità B2B2C, che ci permette di ampliare notevolmente il nostro raggio d’azione.
Oltre a vendere direttamente ai consumatori tramite il nostro sito e-commerce, collaboriamo con altre aziende e piattaforme come Amazon, eBay e ManoMano. Fungiamo da fornitori per rivenditori che desiderano integrare i nostri prodotti nei loro cataloghi, ma che non hanno la capacità o le risorse per cercare e selezionare un’offerta così ampia e competitiva come la nostra. Questo approccio multicanale ci permette di raggiungere nuovi mercati e supportare grandi imprese, ad esempio nella gestione dei loro cataloghi fedeltà.
Proprio in virtù di questo approccio, ci teniamo a sottolineare che possiamo essere il partner che abilita alla vendita online, sia in Italia che in Europa, seguendo tutto il ciclo di vendita: dalla logistica al customer care, dalla fatturazione al post vendita. Per le aziende presenti in fiera, brand o distributori, ci trovate allo stand DV13 per parlarne insieme.
Le soluzioni AI per lo sviluppo del sito
Oggi, non si può ignorare il tema dell’intelligenza artificiale, e anche noi in Yeppon stiamo esplorando questo ambito. Attualmente, stiamo già implementando soluzioni AI per ottimizzare lo sviluppo del nostro sito e-commerce e stiamo lavorando a un progetto di creazione di agenti-bot per il customer care di primo livello. Questi chatbot saranno addestrati per rispondere alle richieste più comuni dei nostri clienti, offrendo supporto nelle fasi iniziali e con le domande più semplici. Naturalmente, continueremo a mantenere il nostro customer care “umano”, che è uno dei nostri fiori all’occhiello e che resterà sempre un punto di riferimento per un’assistenza qualificata ed efficiente.
Yeppon sarà a Bricoday Digital Village 2024 stand DV13 (2 – 3 ottobre 2024 Allianz MiCo – Fieramilanocity)