Home Ferramenta Lab LA SENSORCHESTRA DI SMART HOME, MUSICA DI CONNESSIONE
LA SENSORCHESTRA DI SMART HOME, MUSICA DI CONNESSIONE

LA SENSORCHESTRA DI SMART HOME, MUSICA DI CONNESSIONE

25
0

Prodotti musicali intelligenti per la casa? Riesci a sentire le connessioni?Gli apparecchi Bosch possono davvero fare musica? Si, possono. Sperimenta la prima esibizione della Sensorchestra Bosch e i suoni dei prodotti Smart Home: non solo elettrodomestici, ma anche robot rasaerba…

Il dietro le quinte: a Berlino sono stati usati microfoni di registrazione classica ad alta precisione per catturare ogni suono creato da SENSORCHESTRA. Quindi le sottili sfumature di ogni ronzio, clic e ronzio sono state registrate utilizzando tecniche tradizionali ma nell’insolita impostazione acustica di uno spazio industriale.

Un totale di 117 campioni sonori di alta qualità sono derivati ​​da soli 8 prodotti Bosch, tra cui un rilevatore di fumo, una lavatrice e un forno. C’è stato anche un riverbero naturale creato nel magazzino che è stato usato come componente musicale, a complemento dei suoni degli apparecchi.

Senza sensori, non ci sarebbe Internet of Things (IoT). Consentendo la comunicazione tra elettrodomestici, dispositivi, automobili e altro, i piccoli sensori sincronizzano il mondo, semplicemente collegandolo in meglio. Man mano che sempre più oggetti si uniscono, si ottiene un’armonica sinfonia: la SENSORCHESTRA presentata da Bosch. Un’esperienza sorprendente e piacevole che rende udibili la potenza e il potenziale della connettività in tutto il mondo.

 

 

Alessandra Fraschini Giornalista professionista specializzata nel canale ferramenta tradizionale e analisi della filiera lunga. Collabora con testate leader e con enti fiera internazionali. È autrice del volume "I protagonisti della ferramenta italiana. Il mondo grossista negli ultimi cent’anni".